17 Agosto 2017
18:12

Emma Stone è l’attrice più pagata al mondo, supera Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence

26 milioni di dollari guadagnati nell’ultimo anno per la diva di La La Land. Ecco la Top 10 delle attrici più pagate, stilata dalla rivista di finanza Forbes.
A cura di Valeria Morini

Con quel viso angelico da ragazza della porta accanto, non direste di trovarvi di fronte alla diva più pagata al mondo: parliamo di Emma Stone, la rossa e deliziosa attrice di La La Land che negli ultimi 12 mesi (tra giugno 2016 e giugno 2017) ha guadagnato la bellezza di 26 milioni di dollari, ponendosi così in testa alla classifica stilata da Forbes. Secondo l'informatissima rivista di economia e finanza, la Stone trionfa superando (di poco) la seconda classificata Jennifer Aniston, che nell'anno ha raggiunto la cifra di 25,5 milioni. È invece terza Jennifer Lawrence, scalzata dal primo posto registrato per due anni di fila e ora sul gradino più basso del podio, con "solo" 24 milioni di dollari.

Grazie dell'Oscar guadagnato con La La Land, il caso cinematografico del 2016 con 445,3 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (nonostante il mancato raggiungimento del premio come miglior film, con tanto di gaffe dell'Academy), la Stone è oggi la diva più richiesta di Hollywood e la vedremo presto in ben quattro progetti: sarà Crudelia De Mon in una rivisitazione de La carica dei 101, la vera tennista Billie Jean King in La battaglia dei sessi, la protagonista di The Favourite, nuovo film internazionale dell'acclamato autore greco Yorgos Lanthimos (The Lobster) e persino nella nuova serie Netflix, Maniac, per cui ha lasciato la sua ormai celebre chioma rossa per farsi bionda.

Le attrici più pagate al mondo, la top 10

Nella top 10 di Forbes, dietro le tre dive, troviamo la comica popolarissima negli Usa Melissa McCarthy (al quarto posto con 18 milioni di dollari), Mila Kunis (quinta con 15,5 milioni, star di Bad Moms è apparsa anche in una serie di spot per il whiskey Jim Beam), la ex Hermione Granger Emma Watson protagonista di La Bella e la Bestia (sesta, 14 milioni),  l’Atomica Bionda Charlize Theron (settima, 14 milioni di dollari), Cate Blanchett (ottava, 12 milioni), l'evergreen Julia Roberts (nona, 12 milioni) e Amy Adams (decima, 11,5 milioni).

È morto il padre di Jennifer Aniston, l'attrice:
È morto il padre di Jennifer Aniston, l'attrice: "Sei volato in paradiso senza soffrire"
Matthew Perry ringrazia Jennifer Aniston:
Matthew Perry ringrazia Jennifer Aniston: "Mi è stata vicino mentre lottavo contro la dipendenza"
È finita tra Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, regista più grande di 21 anni
È finita tra Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky, regista più grande di 21 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni