Emma Watson: primo topless nel prossimo film “Regression”
Emma Watson, come si sa, sarà la protagonista di "Regression" il prossimo film del regista spagnolo Alejandro Amenabar, che uscirà la prossima estate, ma che sta facendo già discutere a causa di una scena di topless – la prima per la ragazza – che vede coinvolta proprio l'attrice inglese. Un film che prevede una storia molto forte, ovvero quella di un padre che abusa sessualmente della figlia – la Watson appunto – e che vedrà tra i protagonisti l'attrice Meryl Streep oltre a Ethan Hawke, nei panni del detective Bruce Kenner indagare sul caso coadiuvato da David Thewlis che vestirà i panni dello psicologo Raines il quale sarà fondamentale nel permettere all'uomo di ripercorrere quello che è il suo passato dopo aver ammesso le colpe di cui è accusato.
Dimenticatevi, insomma, la vecchia Ermione, la compagna pre adolescente del maghetto Harry Potter, ruolo che l'ha resa una delle attrici più note al mondo anche se la scena di nudo della Watson non avrà nulla di sexy. L'attrice, infatti, la recita in una scena molto drammatica, di violenza e questo non ha aiutato per nulla i commenti dei critici che hanno potuto già vedere l'anteprima che hanno espresso commenti negativi ritenendo la scena inutile.
Una scena che in molti hanno definito disturbante, che però fa parte di un ruolo che la lancia sempre più in ruoli diversi da quelli in cui ha rischiato di essere catalogata. In una vecchia intervista, infatti, la ragazza disse di avere molta paura di essere stereotipata in un solo tipo di ruoli, arrivando ad avere una sorta di paralisi e per un po' a soffrire anche di una sorta di "paura del palco". Nel frattempo, però, dopo i 10 anni nella saga di Harry Potter, ha preso parte a film importanti, guidata da registi famosi come Sofia Coppola (in "Bling Ring") e Darren Aronofsky (nel kolossal "Noah"). A marzo, inoltre, ha anche trovato il tempo di laurearsi in Letteratura inglese.