Emma Watson si è laureata in letteratura inglese (FOTO)
Emma Watson ha raggiunto un importante traguardo. L'attrice si è laureata. Il suo percorso di studi universitari, durato sei anni, è stato un po' "travagliato". La 24enne ha frequentato i primi due anni all'Università Brown di Rhode Island dove si è dedicata allo studio della storia. Poi, però, si è spostata all'Università di Oxford presso il Worcester College. Infine, è tornata all'Università Brown per l'ultimo anno. In fondo, non deve essere stato facile per lei, conciliare il suo lavoro che la portava a continui spostamenti, con le ore da passare sui libri. Però, ce l'ha fatta e con soddisfazione pubblica su Twitter, una foto che la ritrae con la classica toga e il tocco universitario.
Nel 2009, Emma Watson aveva dovuto sospendere gli studi per tornare sul set del film che le ha dato la notorietà, Harry Potter. Ma conseguire la tanto agognata laurea , è rimasto uno tra i suoi principali obiettivi. Certo, data la notorietà, non è stato facile per lei inserirsi nel contesto universitario. Gli altri studenti, infatti, non riuscivano a fare a meno di chiederle autografi e foto insieme. Ad un certo punto, l'attrice non ne ha potuto più ed è scoppiata a piangere. Alcuni anni fa, infatti, ha dichiarato:
"Alla fine ho avuto un esaurimento, ho pianto in maniera incontrollata. Tutti mi hanno guardato con orrore, come per dire: "Oh mio Dio, cos'ha?". Io ho detto: "Mi dispiace ma sono qui per studiare e voglio essere semplicemente una studentessa. Che ne dite se non firmo più autografi dal momento che mi vedrete comunque qui tutto il tempo? Una mattina stavo camminando nel corridoio con indosso solo l'asciugamano e ho pensato: "Devo essere matta, chiunque potrebbe farmi una foto e metterla su Twitter". Ma alla fine nessuno l'ha fatto".
Ora che questo traguardo è stato raggiunto, la Watson potrà concentrarsi sul suo nuovo film, "Regression", dove sarà diretta dal regista Alejandro Amenábar.