18 Aprile 2011
17:08

Enrico Brignano in “Faccio un salto all’Avana”: il trailer del film

Faccio un salto all’Avana, è il nuovo film di Francesco Pannofino ed Enrico Brignano, interpreti di due diversissimi fratelli immersi nella magia cubana.
A cura di Francesco Zullo
il trailer della commedia con Enrico Brignano e Francesco Pannofino

Francesco Pannofino, dopo il risultato non eclatante dell'attesissimo Boris, riprova a conquistare i cinema italiani, assieme ad Enrico Brignano, con un nuova e divertente commedia: Faccio un salto all'avana, di cui vi presentiamo il trailer. Il film racconterà le vicende di due fratelli totalmente opposti e della fuga di uno dei due verso i lidi di Cuba.

In Faccio un salto all'avana, Enrico Brignano e Francesco Pannofino presteranno il volto a Fedele e Vittorio due fratelli dal carattere diametralmente opposto, l'uno buono, disponibile e sempre calmissimo, l'altro prevaricatore, scaltro e smaliziato.  I due condivideranno tutto compreso il suocero, il ricco commendator Siniscalco, che concederà ai  due fratelli la mano delle sue figlie. Ovviamente anche il comportamento come marito dei due rappresenterà il giorno e la notte: Fedele perfetto marito modello, Vittorio perfetto adultero. Come se non bastasse il vizio del gioco costringerà Vittorio ad accumulare una quantità ingentissima di debiti di gioco. Ma un fatale giorno Vittorio non farà ritorno a casa e la sua automobile verrà ritrovata sul fondo di un lago. Fedele prenderà sulle sue spalle le due famiglie e i debiti del fratello. Dopo ben 6 anni, una casualità porterà la Fedele e le sue due famiglie a scoprire la verità: Vittorio è vivo e vegeto e sta vivendo all'Havana. In un batter d'occhio Fedele partirà per andare a riprendere il fratello. Al suo arrivo nell'isola troverà Vittorio intento a truffare i turisti in combutta con la bella Alma. Ogni tentativo di ricondurre il fratello in Italia risulteranno vani e i buoni intenti di Fedele, lasceranno ben presto il passo al desiderio di lasciarsi andare ed immergersi nel mondo del fratello. Da quel momento una ammaliatrice Cuba sarà il teatro di imperdibili momenti comici.

Faccio un salto all'avana, sebbene non originalissimo, si prospetta una delle commedie più divertenti della settimana, sia per la comicità innata di Enrico Brignao, che sembra fatto apposta per ruoli del genere sia per il talento istrionico di Francesco Pannofino. Il film in uscita questa stessa settimana sarà uno dei must di questa Pasqua. Restate sintonizzati sul nostro sito e sopratutto non dimenticate di visitare la sezione film trailer, che vi permetterà di scegliere al meglio quali delle pellicole di questa intensa settimana andare a vedere al cinema.

Flora Canto in lacrime, Enrico Brignano si commuove:
Flora Canto in lacrime, Enrico Brignano si commuove: "Il giorno delle nozze ho ringraziato suo padre"
I video delle nozze di Enrico Brignano e Flora Canto
I video delle nozze di Enrico Brignano e Flora Canto
466.757 di Spettacolo Fanpage
Enrico Brignano piange a Il senso della vita: video
Enrico Brignano piange a Il senso della vita: video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni