Era suor Maria Roberta in Sister Act, ecco Wendy Makkena oggi

A distanza di tanti anni dall’uscita, “Sister Act” resta un cult e tutti ricorderanno ancora la timida e talentuosa suor Maria Roberta. Il personaggio era interpretato da Wendy Makkena. La donna oggi è sposata ed è diventata mamma. La sua carriera di attrice, però, non è mai decollata veramente.
A cura di Daniela Seclì

Nel 1992 usciva "Sister Act – Una svitata in abito da suora", solo un anno più tardi era la volta del sequel "Sister Act 2 – Più svitata che mai". I due film sono rimasti nel cuore dei telespettatori grazie ad una strepitosa Whoopi Goldberg e ad un cast che contava nomi che poi sarebbero diventati molto noti, come Maggie Smith, Jennifer Love Hewitt e Lauryn Hill. Ovviamente non possiamo dimenticare le suore, dalla Madre Superiora a suor Maria Roberta. Proprio di quest'ultima vogliamo parlare oggi.

Il personaggio di Suor Maria Roberta

Suor Maria Roberta era la più timida del convento. Quando cantava nel coro, lo faceva con un filo di voce. Ogni mattina si risvegliava con la sveglia che gli aveva regalato il fratello e che ripeteva incessantemente: "Giù dal letto fiorellino". Grazie a suor Maria Claretta – la showgirl Deloris Van Cartier sotto mentite spoglie – riuscirà a trovare la grinta e a tirare fuori una voce straordinaria. Non tutti sanno, però, che era la cantante Andrea Robinson a prestare la sua ugola al personaggio di don Maria Roberta.

La carriera di Wendy Makkena

A rivestire quel ruolo era l'attrice Wendy Makkena. Classe 1958, nel 1997 si è sposata e ha avuto un bambino. Partecipare ai due capitoli di "Sister Act", in realtà, non è stato un grandissimo trampolino di lancio per lei. Nella sua carriera come attrice, infatti, ha ricoperto principalmente ruoli marginali. Nel 2003, però, ha preso parte alla serie tv americana "Oliver Beene", dove recitava nel ruolo di Charlotte Caroline Beene, madre del piccolo protagonista, e nel 2012-13 a "The Mob Doctor", nel ruolo di Daniella. In tv ha preso parte a otto episodi di "Giudice Amy", a due episodi di "Law & Order – I due volti della giustizia" e a un episodio di "Dr. House – Medical Division", "CSI: Scena del crimine", "Chuck",  "Desperate Housewives" e "Rizzoli & Isles". Nel 2019 ha avuto un piccolo ruolo in "Un amico straordinario" con Tom Hanks.

Suor Cristina come Madonna,
Suor Cristina come Madonna, "Like a Virgin" a Venezia
83.353 di Spettacolo Fanpage
Lutto per Roberto Farnesi, morta la madre Maria. La dedica alla figlia: “Meno male che ci sei”
Lutto per Roberto Farnesi, morta la madre Maria. La dedica alla figlia: “Meno male che ci sei”
114 di Videonews
Le gemelline di
Le gemelline di "Shining", ecco come sono oggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni