31 Marzo 2015
12:27

Eredità di Robin Williams, la terza moglie e i figli cercano un accordo

La Corte rinvia il processo previsto per oggi al 1° giugno. In causa la terza moglie ed i primi tre figli sul diritto di disporre di alcuni beni del grande attore morto suicida. Gli avvocati di lei: “Troveremo un accordo”.
A cura di G.D.

La diatriba legale circa gli averi di Robin Williams è lontana dalla sua conclusione. Nonostante l'ultimo rapporto degli avvocati abbiano riferito di una tregua chiesta dalle parti in causa, la terza moglie dell'attore Susan Schneider ed i tre figli avuti dalla prima, Zackary (32 anni) avuto dalla prima moglie e Zelda (26) e Cody (24), avuto dalla seconda moglie, la sospirata pausa è dovuta soltanto al fatto che il tribunale ha rinviato l'udienza da oggi al 1° giugno, ma le documentazioni presentate dai legali della signora Schneider sono tutt'altro che amichevoli. Si riporta, infatti, di alcuni degli oggetti personali dell'attore ingiustamente presi della sua casa in California, senza coinvolgere la moglie e senza chiedere il permesso dopo la sua morte lo scorso agosto.

I tre figli di Robin Williams sostengono invece che gli oggetti del padre, come vestiti, gioielli e foto personali, sarebbero stati ereditati naturalmente alla sua morte, su volere diretto dell'attore. Tra i beni sottratti anche lo smoking che l'attore indossò per ritirare il premio Oscar ricevuto per "Will Hunting". Bisognerà trovare un accordo, dato che le parti sono molto distanti con i figli che sostengono che proprio Robin voleva che quegli oggetti andassero a loro in caso di morte. I legali di Susan Schneider hanno annunciato un incontro con Zachary, Zelda e Cody nelle prossime due settimane, al fine di cercare un'intesa per il prossimo 1° giugno. Se l'accordo non si dovesse trovare, sarà il tribunale a decidere.

Robin Williams divorziò nel 1988 dalla prima moglie Valerie, nei giorni in cui i tabloid pubblicarono la notizia di una relazione con la bambinaia del primo figlio Zachary, Marsha Garces. I giornali a tutt'oggi parlano di seconda moglie, da cui ebbe Zelda e Cody, ma in realtà non si sono mai sposati. Nel 2011 ha sposato Susan Schneider, conosciuta due anni prima.

La vedova di Robin Williams avvia la battaglia per l'eredità
La vedova di Robin Williams avvia la battaglia per l'eredità
Robin Williams prima di morire decise di donare i diritti d'immagine in beneficenza
Robin Williams prima di morire decise di donare i diritti d'immagine in beneficenza
La famiglia di Robin Williams non si è accordata sulla divisione dei beni
La famiglia di Robin Williams non si è accordata sulla divisione dei beni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni