51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eric Bana al cinema nei panni di Elvis

L’attore interpreterà Elvis Presley nella pellicola “Elvis & Nixon”, diretta da Cary Elwes. Bana dividerà la scena con Danny Huston, nei panni del Presidente Nixon.
A cura di Ciro Brandi
51 CONDIVISIONI
eric

E’ da un pò di tempo che non si sentiva parlare di Eric Bana per produzioni cinematografiche di una certa importanza. Ebbene, l’attore interpreterà Elvis Presley nella pellicola “Elvis & Nixon”, diretta da Cary Elwes (“Saw” e “Saw 3D”). Per Elwes si tratterà dell’opera prima e la curiosità è tanta dato che il plot si baserà sull’incontro realmente avvenute tra il cantante e il politico nel dicembre del 1970.

Bana dividerà la scena con Danny Huston (“X-Men – Le Origini: Wolverine”, “Scontro tra Titani”, “Robin Hood”) nei panni del Presidente Nixon. L’incontra tra l’icona della musica e uno dei presidenti più contestati della storia avvenne il 21 dicembre 1970, alla Casa Bianca, e durò circa 30 minuti. Fu Elvis a scrivere una lettera al Presidente in cui gli chiedeva in che modo avrebbe potuto contribuire alla battaglia contro la diffusione delle droghe, proponendosi addirittura come agente federale, data la sua competenza nel campo (Il cantante studiò a fondo il tema dell’abuso di droghe e le tecniche di lavaggio del cervello adottate dai comunisti). Una  volta arrivato al cospetto di Nixon, a Presley fu consegnato il tesserino del US Bureau of Narcotis and Dangerous Drugs. Il cantante chiede al Presidente di mantenere segreto il loro incontro, ma nel 1972 il Washington Post pubblicò un articolo sui fatti e la Nixon Library, da allora, ha messo sul mercato un immenso merchandising, molto redditizio.

Non sappiamo, al momento, se la trama si atterrà per intero ai fatti citati e chi sarà chiamato a completare il cast. Eric Bana si è detto lusingato di poter interpretare un personaggio così importante – in positivo e in negativo – della storia americana. L’attore, uno dei più bravi di Hollywood, a breve sarà nelle sale con altre due pellicole, il thriller “Brilliant” e il dramma indipendente “Blackbird”. Bentornato Eric.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views