4.112 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2016
13:07

“Esprimi un desiderio”, Titanic e quella scena sulle stelle cadenti cancellata

Spunta una scena cancellata dal film Titanic dove Jack accompagna Rose al settore riservato alla prima classe, quando notano una stella cadente: “Esprimi un desiderio” le chiede Jack e lei: “Qualcosa che non posso avere”.
A cura di G.D.
4.112 CONDIVISIONI

Titanic, il famoso film di James Cameron che ha lanciato le carriere di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, sarebbe dovuto durare più di quattro ore e tante sono state le revisioni al montaggio per tagliare e renderlo alla fine della sua durata effettiva, ossia di tre ore e trenta minuti. Tante sono state le scene cancellate (anche di cattivo gusto) e, dal web, ne spunta una che probabilmente non avrebbe cambiato il corso degli eventi, ma sicuramente avrebbe aggiunto un tocco di romanticismo in più.

È da poco terminata la festa in terza classe dove Rose si è lasciata andare tra balli e canti insieme a Jack ed i due stanno per fare ritorno alle loro stanze. Sono sul ponte e Jack la accompagna verso il settore riservato alla prima classe, quando Rose restituisce la giacca al giovane ragazzo che nota una stella cadente: "Dovremmo esprimere un desiderio?" chiede Rose e Jack la invita farlo, la replica della ragazza è un primo squillo a quello che verrà: "Qualcosa che non posso avere".

Tutti i numeri di Titanic

Il kolossal datato 1997 e diretto da James Cameron è stato inserito all'83esimo posto nella classifica dei migliori cento film americani di tutti i tempi dall'American Film Institute ed è al sesto posto nella classifica dei miglior film epici realizzata dallo stesso istituto. Ha vinto 11 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, e 4 Golden Globe ed ha totalizzato il secondo incasso mondiale maggiore di tutti i tempi, superato solo da Avatar che è firmato proprio da James Cameron. Solamente nella prima settimana, il film incassò 28 milioni di dollari e, di settimana in settimana, il numero di spettatori anziché diminuire andava ad aumentarsi. In meno di quindici giorni, il film aveva già recuperato i 285 milioni di dollari che furono necessari per la produzione. L'incasso finale è pari a un miliardo e 850mila dollari.

4.112 CONDIVISIONI
Lo spettacolo di una stella cadente in volo sulla città di notte
Lo spettacolo di una stella cadente in volo sulla città di notte
142 di ViralVideo
Il bambino costruisce il Titanic coi Lego, un'impresa davvero
Il bambino costruisce il Titanic coi Lego, un'impresa davvero "titanica"
5.528 di ViralVideo
Carlo Conti:
Carlo Conti: "Sanremo con Vanessa Incontrada? Ci penso, ma voglio Simona Ventura in Rai"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni