Ethan Hawke: “Quando la Jolie ti bacia, dimentichi perfino come ti chiami”
Angelina Jolie, eletta più volte la donna più bella del mondo, sarebbe una vera e propria calamita per gli uomini, molti dei quali dopo averci lavorato insieme, confessano candidamente di essersene perdutamente "innamorati". Il fascino senza tempo della moglie di Brad Pitt ha fatto più di qualche vittima tra i colleghi di lavoro, non ultimo il suo bel marito che lasciò Jennifer Aniston perché travolto dall'improvvisa passione per la collega conosciuta sul set del film "Mr e Mrs Smith". Brad non è l'unico a essere rimasto sconvolto dal fascino di Angelina. Anche Ethan Hawke, altro attore hollywoodiano che ha imboccato la carriera di scrittore solo negli ultimi anni, ha ammesso di aver dato alla Jolie il suo miglior bacio sul set. Angelina, a suo dire, sarebbe una donna in grado di sconvolgere l'equilibrio interiore di ogni uomo:
Con tutto il rispetto – in questo periodo è sempre sui giornali – ma il mio bacio migliore sul grande schermo è stato con Angelina Jolie. E’ come chiedere perché Amadeus Mozart è un genio. Angelina Jolie è nata per fare a pezzi gli uomini, renderli deboli. Quando ti bacia, non ricordi neanche come ti chiami.
La dichiarazione che Hawke ha reso nel programma tv statunitense Watch What Happens, ha dato il là al gossip, permettendo che le speculazioni sul conto suo e della Jolie tornassero in auge. Sui due si è già ampiamente dibattuto nel lontano 2004, anno in cui gli attori lavorarono insieme alla realizzazione del film "Identità violate". A quel tempo – quasi un anno prima che l'attrice perdesse la testa per Brad Pitt – i bene informati dichiararono che tra loro era nata una passione bollente anche fuori dal set. Peccato che all'epoca, Hawke fosse sposato con l'attrice Uma Thurman…