Facebook film: The Social Network in anteprima a NewYork
"The Social Network", più noto come il film su Face book diretto da David Fincher (il regista del "Lo strano caso di Benjamin Button"), è stato presentato oggi in anteprima a NewYork.
La pellicola ripercorre le tappe che hanno portato alla creazione di Face book, ostacolata da tante controversie e seguita dalle battaglie legali, di chi ne reclamava la paternità. Non vi è invece molto della vita privata del protagonista, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg che recentemente ha devoluto 100 milioni alle scuole del Newark, nel New Jersey.
"The Social Network" offre uno spaccato estremamente reale del mondo degli studenti di Harvard, l'Università dei "cervelloni" per eccellenza. La pellicola non priva di spunti ironici e divertenti rivela un aspetto fondamentale di questa realtà d'elite: la costante battaglia per farsi accettare a tutti i costi. Non a caso Face book, il social network più famoso al mondo nasce proprio dal desiderio di farsi accettare.
Tra una settimana "The Social Network" approderà nelle sale cinematografiche italiane, mentre qui in Italia bisognerà aspettare Novembre.
Fernanda Pica