30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook lancia “Film”, la nuova opzione che ti porta al cinema con un clic

Arriva in Italia la nuova funzionalità di Facebook dedicata agli amanti del cinema. Si chiama “Film” e aiuterà a consultare le schede dei film, consultare gli spettacoli nelle sale più vicine e acquistare i biglietti direttamente con un clic.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova funzionalità sarà disponibile per gli utenti di Facebook a partire dal 29 maggio. Si chiama "Film" e sarà dedicata a tutti gli amanti di cinema, per ottenere maggiori informazioni sui film disponibili nelle sale vicino a noi e per agevolare la condivisione di gusti e pareri relativi alle pellicole proiettate in sala e non solo.

La funzione, lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, permette di utilizzare il lo smartphone e l'applicazione specifica per visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, per poter pianificare la propria serata scegliendo, in pochi secondi dal proprio cellulare, lo spettacolo cui si vorrebbe prendere parte.

Come provare Film, la nuova funzione di Facebook

Per provare l'esperienza di "Film" bastano pochi passaggi. Non si deve far altro che accedere al menu generale di Facebook e selezionare la piccola icona che indica l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto ci si troverà davanti a due sezioni: da una parte “Film”, che indicherà l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni sulla pellicola; dall'altra “Cinema”, che invece conterrà la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Acquistare i biglietti del cinema online

A quel punto sarà possibile acquistare i biglietti scelti per lo spettacolo specifico, ammesso che il cinema in questione sia dotato di un e-commerce sul quale possa essere effettuata la transazione di pagamento. Dopo averla ultimata, arriverà all'acquirente una conferma via mail e, in alternativa, il codice a barre o il QR code del ticket acquistato online.

"Film" arriva in Italia dal 29 maggio e vede Warner Bros. Entertainment come la prima major impegnata a testare la nuova funzionalità, in concomitanza con l'arrivo nelle sale di "Godzilla II King", che uscirà nelle sale dal 30 maggio.

La funzionalità aiuterà gli utenti con la scelta delle sale ma sarà contemporaneamente utile per le stesse case di produzione, perché a partire dal 3 giugno verranno implementate funzioni che potranno agevolare l'interazione. Coloro i quali faranno like alla Pagina di uno specifico film, potranno cliccare su “Mi interessa” e “Controlla Orari”, tasti che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views