1 CONDIVISIONI

Fast & Furious 5 supera Thor al box office

Fast & Furious 5 parte davvero fortissimo e si piazza primo durante il week end, superando Thor. Il ritorno di Roberto Saviano al cinema resta fuori dalla top ten Tatanka si piazza solo undicesimo.
A cura di Francesco Zullo
1 CONDIVISIONI
Vin Disel super all'esordio il dio del tuono

Interessante week end di cinema che porta in sala tra i film in uscita alcuni delle pellicole più attese degli ultimi mesi, che subito balzano in testa alla classifica italiana del boxoffice. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è accaduto alla classifica del botteghino italiano dopo l'iniezione di queste attesissime nuove pellicole.

Cominciamo con l'incoronare re del week end e della classifica italiana Fast & Furious 5, che da subito parte, neanche a dirlo, a tutta velocità piazzandosi in testa alla classifica, scalzando il campione d'incassi della scorsa settimana Thor. Quasi cinque milioni totali e più di tre milioni e trecentomila euro d'incasso nel week end è lo straordinario risultato ottenuto dalla pellicola interpretata ancora una volta da Vin Disel e Paul Walker, che tornano  alla grandissima nel regno delle corse. Come vi abbiamo preannunciato poco fa in seconda posizione troviamo Thor, il dio del tuono ottiene un risultato notevolmente inferiore a quello della settimana d'esordio, ottenendo un incasso di poco superiore ad un milione di euro durante il fine settimana, ad ogni modo il film riesce ad incassare un totale di più di cinque milioni e settecentomila euro.

L'atteso ritorno al cinema di Robert Pattinson non fa il botto ma riesce a piazzarsi al terzo posto in classifica, Come l'acqua per gli elefanti incassa 379.453 euro, un risultato non eclatante che non fa sicuramente il paio con i risultati ottenuti dall'attore con le sue interpretazioni più rappresentative, ovvero quelle della saga di Twilight. Un risultato di poco inferiore lo ottiene Machete, piazzandosi quarto. 329.226 euro è quanto riescono ad incassare Robert Rodriguez ed il suo cast. Le grazie di Jessica Alba, Lindsay Lohan e Michelle Rodriguez, oltre che l'iperviolenza caratteristica del cineasta statunitense, non sono rbastate a far accorrere le folle che ci si aspettava all'esordio. Tengono botta, restando nella top ten Source Code, 326.690 euro nel week end, Rio che con 231.009€ raggiunge un incasso totale di oltre sei milioni di euro, ed Habemus Papam, che in quattro settimane arriva a sfiorare i 5 milioni di euro.

Buon esordio per Senza arte né parte: Vincenzo Salemme e Giuseppe Battiston su meno di 130 sale riescono ad ottenere un discreto 178.618 euro e si piazzano davanti a Faccio un salto all'Avana che non è riuscito a conquistare il pubblico ma un dignitoso risultato di 2.642.620 euro dopo 3 settimane. Limitless chiude la top ten, sbarrando la strada a Tatanka ed al ritorno di Saviano al cinema. Questo il quadro che delineano le nuove uscite in sala, vi invitiamo a consultare la sezione film trailer del nostro sito per decidere quali delle pellicole in questione andare a vedere durante questa settimana e stabilire il reale valore di questa classifica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views