24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Favino sarà il pilota Clay Regazzoni per Ron Howard

Piefrancesco Favino, dopo aver ricevuto il David di Donatello per il suo ruolo in “Romanzo di una strage”, si prepara a vestire i panni del pilota svizzero Clay Regazzoni per la nuova pellicola di Ron Howard, intitolata “Rush”.
A cura di Ciro Brandi
24 CONDIVISIONI
Pierfrancesco Favino

Venerdì scorso ha ricevuto il meritatissimo David di Donatello come miglior attore non protagonista per “Romanzo di una strage”, di Marco Tullio Giordana, ma la carriera di Pierfrancesco Favino è un treno in corsa che non si ferma mai, ed è sempre più improntata verso l’estero. In questi giorno infatti sul web è stata ufficializzata la notizie del suo ingaggio per il prossimo film di Ron Howard (“Apollo 13”, “A Beautiful Mind”, “Il Codice Da Vinci”), intitolato “Rush”, incentrato sul mondo della Formula 1. La sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Peter Morgan  e la storia racconterà la rivalità/amicizia tra il pilota della Ferrari, l’inglese James Hunt, interpretato da Chris Hemsworth, e quello della McLaren, l’austriaco Niki Lauda, che avrà il volto di Daniel Bruhl. La pellicola sarà ambientata negli anni ’70 e il nostro Favino sarà nei panni di Clay Regazzoni, il famoso pilota svizzero temuto dai suoi colleghi per l’imprevedibilità e l’audacia, la cui vita, ricca di successi e mondanità, fu segnata anche da un tragico incidente nel 1980, sul circuito di Long Beach, in seguito al quale fu costretto sulla sedia a rotella. Regazzoni non smise di correre, anzi, partecipò alla Parigi-Dakar e fondò una scuola di guida veloce per disabili. Nel 2006 il pilota morì in seguito ad un incidente automobilistico  sull’autostrada Parma-La Spezia.

Ron Howard

E’ la seconda volta che Ron Howard sceglie Favino per un suo film. Sicuramente ricorderete la sua partecipazione al thriller campione d’incassi “Angeli e demoni”, del 2009, basato sull’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown, in cui l’attore italiano, nei panni del Comandante Ernesto Olivetti, aiutava il protagonista Robert Langdon, interpretato dal grande Tom Hanks, a fare chiarezza sugli omicidi complottati all’interno del Vaticano. Il regista è rimasto affascinato dal carisma e dal modo di recitare dell’attore, quindi ha deciso di dargli un ruolo ancora più rilevante per la sua nuova pellicola. “Rush” dovrebbe uscire nella primavera del 2013, ma al momento non c’è ancora nessuna data d’uscita.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views