0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Cannes: Woody Allen e le difficoltà dell’amore

Ieri sulla Croisette pericolose chat room e remake coreani, oggi invece il nuovo film dell’onnipresente Allen, con Banderas, Hopkins e Naomi Watts.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Festival di Cannes, woody allen e le difficoltà dell'amore

Entrato ormai in pieno svolgimento il Festival di Cannes, dopo l'apertura affidata a Robin Hood, gli applausi per Draquila della Guzzanti, e le proiezioni dei primi film della selezione ufficiale. Ieri è stato il giorno di Wall Street 2, il sequel della celebre pellicola di Oliver Stone ancora con Michael Douglas, e tra gli altri, è stato presentato nella sezione Un Certain Regard anche Chatroom, nuovo film di Hideo Nakata, autore giapponese riconosciuto come uno dei registi più rappresentativi dell'ondata J-Horror che ha dominato il cinema di genere negli scorsi anni, grazie a capolavori come The Ring e Dark Water.

Questa volta Nakata si è dedicato a un thriller, in cui sei ragazzi appassionati di internet e chat restano talmente ossessionati dal mondo virtuale, fino a cacciarsi in guai seri. In concorso invece è stato presentato The Housemaid, di Im sang-soo, remake di un classico coreano del 1960, tra tensione e torbida passionalità, mentre tra gli eventi speciali si è visto Nostalgia de la Luz, di Patricio Guzman, film dagli evidenti rimandi herzoghiani.

Oggi invece sulla Croisette è il giorno di Woody Allen. Questa mattina c'è infatti stata la proiezione stampa di You Will Meet a Dark Tall Stranger, fuori concorso. L'ennesimo nuovo lavoro di un regista instancabile, e presenza fissa ogni anno ai maggiori festival internazionali, dividendosi tra Cannes, Venezia e Berlino a seconda delle occasioni. Nel cast della sua nuova opera Anthony Hopkins (futuro stregone in Arabian Nights), Antonio Banderas (in procinto di lavorare di nuovo insieme ad Almodovar), Naomi Watts, Josh Brolin e Freida Pinto (protagonista del plurpremiato The Millionaire di Danny Boyle, che qui in una scena appare anche nuda). Un film sentimentale, tra commedia e dramma, girato a Londra, in cui Allen torna a raccontare, a modo suo, la gioia e le difficoltà dell'amore.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views