137 CONDIVISIONI
23 Settembre 2013
17:59

“Figli di papà”, quando il cinema è un affare di famiglia (FOTO)

I Bridges, gli Sheen, i Douglas, i novelli Smith, ecco tutte le coppie “padre-figlio” più celebri di Hollywood che hanno lavorato insieme in una pellicola: perché il cinema è una questione di famiglia.
137 CONDIVISIONI

Il cinema è un affare di famiglia quando padre e figlio sono sul set, fianco a fianco, nomi portanti del blockbuster di turno. E' una storia lunga fatta di tantissimi nomi illustri, con i figli sulle orme dei padri e che, talvolta, riescono a tracciare una strada propria, completando e superando il lavoro lasciato in eredità. Chi sono e quanti sono? Tantissimi, da quelli storici come gli Sheen, i Bridges e i Douglas, a quelli più trendy come gli Smith, fino agli "outsider", come gli Stiller, i Brolin e i Sutherland. Vediamoli insieme in rassegna, ma non chiamateli raccomandati…

Martin e Charlie Sheen

La storia coppia del cinema americano ha lavorato insieme in due occasioni, nello storico film di Oliver Stone del 1987, "Wall Street", e nella sit-com "Anger Management", tratta dal film con Jack Nicholson e Adam Sandler, "Terapia d'urto".

Dustin e Jake Hoffmann

La coppia ha lavorato insieme un'unica volta, nel 2010, nel film "La versione di Barney".

Kirk e Michael Douglas

Entrambi epici e leggendari, hanno lavorato insieme soltanto in occasione del film "Vizio di famiglia" del 2003, dove i Douglas si riuniscono fino alla terza generazione (c'è Cameron Douglas, nipote di Kirk e figlio di Michael).

Will e Jaden Smith

La coppia "padre-figlio" più inflazionata di Hollywodd. A dispetto dei predecessori, "il principe di Bel Air" non fa mistero della sua spinta propulsiva per la carriera del figlio. Hanno lavorato per la prima volta ne "La ricerca della felicità" di Gabriele Muccino (2006). "After Earth" (2013) è il loro secondo film insieme.

Jerry e Ben Stiller

Il duo comico ha lavorato insieme in quattro film: "Zoolander", "Lo spaccacuori", "Pesi massimi" e "The suburban".

James e Josh Brolin

Josh Brolin, prima di diventare noto al grande pubblico per "Non è un paese per vecchi" ma molto dopo il suo fulminante esordio ne "I Goonies", ha lavorato con suo padre in "My brother's War" nel 1997.

Donald e Kiefer Sutherland

Una grande coppia di Attori, con la "A" maiuscola, che ha lavorato due volte insieme in "Per fortuna c'è un ladro in famiglia" (1983) e nel film di Joel Schumacher, "Il momento di uccidere" (1996).

Stellan e Alexander Skarsgard

La famiglia Skarsgard, vanto artistico delle fredde lande svedesi, ha lavorato insieme in ben tre film: "Kill your darlings", "Metopia" e "Melancholia".

Lloyd e Jeff Bridges

Un'altra storica famiglia di Hollywood: i Bridges. Lloyd, scomparso nel 1998, e suo figlio hanno lavorato insieme in "Tucker" e "Blown away".

137 CONDIVISIONI
Ecco cosa succede quando una mamma lascia i figli con il papà
Ecco cosa succede quando una mamma lascia i figli con il papà
25.313 di ViralVideo
Due neonati gemellini imitano il papà che balla
Due neonati gemellini imitano il papà che balla
5.760 di ViralVideo
Belén Rodriguez accarezza Stefano De Martino al parco con i figli: le foto della famiglia allargata
Belén Rodriguez accarezza Stefano De Martino al parco con i figli: le foto della famiglia allargata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni