La dimensione internazionale di Luca Marinelli come attore è oramai un dato di fatto e nelle ultime ore è arrivato per lui un altro endorsement che lo indirizza verso la possibilità di interpretare sul grande schermo un personaggio molto noto e amato dagli appassionati di videogiochi anni Ottanta e Novanta: Solid Snake, protagonista di Metal Gear Solid.

A individuarlo come interpreta perfetto per l'adattamento cinematografico del celebre videogame è stato il creatore Hideo Kojima, annunciato in queste ore come uno dei membri della prossima Mostra del Cinema di Venezia. Parlando dell'adattamento cinematografico, Kojima ha ammesso di trovare Marinelli perfetto per quel ruolo:

Seguo moltissimi attori. Recentemente Luca Marinelli ha catturato la mia attenzione dopo averlo visto in The Old Guard e Martin Eden. Ha interpretato un villain impressionante in Lo chiamavano Jeeg Robot, ma penso che esploderà nel panorama internazionale molto presto, così come la sua popolarità. Inoltre, penso che se indossasse una bandana sull'occhio, sarebbe l'immagine sputata di Solid Snake.

Al momento dell'adattamento cinematografico della celebre serie di videogame conosciamo il nome del regista, Jordan Vogt-Roberts, che da far suo aveva aperto alla possibilità che l'interprete più adatto per Snake potesse essere Oscar Isaac.

Chiaro che l'endorsement di Kojima non significhi nulla se non una sua percezione personale, ma non è detto che il suo parere non possa incidere sulla scelta finale. E diciamo che, se non altro per una questione di somiglianza, l'attore di Lo Chiamavano Jeeg Robot potrebbe essere il profilo perfetto per vestire i panni del protagonista della celebre saga di videogame, nata alla fine degli anni Ottanta e giunta alla massima fama in concomitanza con il successo internazionale del primo modello di Playstation.