Flinstones: 50 anni celebrati da Google con un logo doodle ad hoc
I Flinstones compiono 50 anni ma non lo dimostrano e Google li celebra con un simpatico doodle.
Chi, da piccolo, non ha mai visto una puntata di questo cartone animato con l'emblematica sigla tormentone che fischietta nella testa per tutta una giornata.
Hanna & Barbera, produttori del fortunato cartone animato, hanno segnato la storia dell'animazione per bambini, a tal punto, che anche il cinema si è servito della loro popolarità, riscossa da intere generazioni, portando alla luce ben due pellicole.
Nel 1994 esce, infatti, "I Flinstones" con la regia di Brian Levant e attori di spessore come Elizabeth Taylor che interpreta il pittoresco ruolo della suocera; e Halle Berry nel ruolo di un'arrivista segretaria.
Nel 2000 lo stesso regista, riprova ad ottenere lo stesso successo del primo film con il suo prequel "I Flinstones in Viva Rock Vegas", in cui vengono ripercorse le tappe dell'incontro dei protagonisti fred e Barney con le rispettive mogli.
Con questi due film viene confermato un successo già annunciato e, chissà, che in occasione dell'anniversario degli "Antenati" che hanno solo mezzo secolo, qualcuno non ci riprovi con un terzo film!
Barbara Vittoriosi