Si chiama Bérénice Marlohe e sarà la nuova Bond Girl nella 23esima pellicola legata alla saga di James Bond, dal titolo "Skyfall". Il film uscirà il prossimo novembre in occasione dei 50 anni dell'agente 007 e delle sue affascinanti "eroine", da sempre simbolo di bellezza raffinata e di straordinaria capacità interpretativa.
James Bond investiga in Giamaica dove deve fare i conti con un megalomane che modifica la rotta dei missili americani. La pellicola fu girata tra l\'Inghilterra e la Giamaica, dove fu collocata anche l\'isola fittizia di Crab Key. Fu proprio qui che Ursula Andress giocò la carta del suo successo, uscendo dal mare in un costume da bagno mozzafiato.
Nel secondo film della serie firmata da Ian Flaming, l\'agente 007 è mandato in missione in Turchia per confiscare un sofisticato decifratore universale. Alla fine scoprirà che si tratta di una trappola dell\'organizzazione criminale Spectre, intenzionata ad uccidere James Bond e ad impossessarsi del mondo.
L\'assalto a Fort Knox, luogo in cui è custodita la riserva aurea degli USA, è il pretesto per il sequestro di James Bond. In questo terzo film della serie, Honor Blackman interpretò la parte della comandante della squadriglia delle aviatrici lesbiche. Un ruolo di tutto rispetto, vista la dinamicità della trama e l\'evoluzione dell\'intreccio narrativo.
Miss Francia del 1958 e partner sul set dell\'affascinante Sean Connery, alle prese nuovamente con La Spectre, l\'organizzazione criminale determinata a distruggere due metropoli. 100 milioni di sterline per non farlo diventano un ricatto inaccettabile per James Bond, più agguerrito che mai nell\'intento di debellare definitivamente La Spectre e scongiurare così il pericolo in agguato.
La bella attrice orientale ha interpretato la parte di Kissy Suzuki nel quinto film della serie. Stavolta La Spectre è nascosta all\'interno di un vulcano quiescente, al largo di un\'isola giapponese. Bond, dato per morto, tornerà alla ribalta per mandare all\'aria tutti i loro piani ed evitare così la 3° Guerra Mondiale.
Diana Rigg è stata la Bond Girl dell\'unico James Bond interpretato dall\'attore australiano George Lazenby. Nel film l\'agente 007 deve scongiurare un attacco batteriologico partito dalla Spectre e lo farà spacciandosi per un nobile scozzese.
E\' stata una delle Bond Girl più hot della storia del cinema. Ricordata per le sue forme sinuose e per le sue movenze conturbanti, Jill ha accompagnato James Bond a combattere la solita organizzazione criminale, che fa incetta di diamanti per costruire un satellite artificiale in grado di distruggere l\'armamento nucleare delle grandi potenze. Pare che Jill St. John abbia anche avuto una breve relazione con Sean Connery, arrivato al suo sesto e ultimo James Bond (prima del ritorno nella pellicola Mai dire Mai del 1983).
Il primo film del nuovo James Bond Roger Moore, erede di Sean Connery. Alla base una trama un pò debole, basata sulla lotta ad un organizzazione criminale che vuole distruggere l\'economia degli Stati Uniti avvalendosi di un pericoloso traffico di droga. La critica si disse delusa dalla storia, decisamente meno dalla Bond Girl Jane Seymour.
Ci risiamo. La solita organizzazione criminale sta per mettere le mani su un congegno per lo sfruttamento dell\'energia solare. Il killer Scaramagna è armato di proiettili d\'oro e deciso ad eliminare per sempre il rivale James Bond. Anche stavolta non ci riuscirà.
Barbara Bach interpreta la parte del spia sovietica Anya Amasova, al fianco dell\'agente 007 nelle indagini sulla sparizione di due sommergibili nucleari. Alla base dell\'intreccio si arriverà a scoprire che in realtà è un armatore, che vuole distruggere Mosca e New York dalla sua base sottomarina.
Un film \"spaziale\", nel quale James Bond indagherà sul furto di una navicella spaziale e scoprirà un complotto per commettere un genocidio globale. Indimenticabile Lois in tuta argento e stivali a tutta gamba.
L\'agente James Bond, ancora Roger Moore, si deve addentrare nello scenario mitologico tra la Grecia e l\'Albania per recuperare il traduttore ATAC ormai affondato. Sir Havelock ha le stesse intenzioni, sebbene per fini meno lodevoli e, come lui, anche la bella figlia Melina, Carole Bouquet, che complicherà non poco la situazione.
La critica scrisse \"Mai viste tante donne intorno a 007!\". La trama si infittisce con un traffico di gioielli falsi provenienti dalla Russia, bramati da un generale sovietico, un principe indiano e la maliarda del circo omonimo. Ovviamente alla fine ci penserà James Bond a ripristinare gli equilibri tra buoni e cattivi.
Tanya ha interpretato la parte di Stacey Sutton nel 14° film della saga. La critica non lo osannò, forse per la poca dinamicità degli eventi. James Bond si trova a combattere contro Max Zorin, un ex agente del KGB, psicopatico e megalomane, intenzionato a diventare una potenza in tutto l\'Occidente.
Ciò che stupì di questo primo film della serie con Timothy Dalton fu proprio la presenza di questa biondina smaliziata dal caschetto fascinoso. A dire il vero l\'aspetto che colpì di più fu il trasporto immediato, ed insolito, di James Bond verso la sua Bond Girl e la presenza, ormai eccessiva, dell\'elemento sovietico nell\'intreccio narrativo.
Stavolta James Bond agisce in borghese, si dimette da agente segreto delle forze britanniche e parte nell\'intento di vendicare un caro amico ucciso dal cattivo Sanchez. Spalleggiato da due bellissime Bond Girl e da talentuose controfigure, dimostrerà di essere all\'altezza della missione senza il titolo ufficiale di agente 007.
Izabella è stata la Bond Girl del primo 007 di Pierce Brosnan. Lo ha affiancato nella lotta contro l\'organizzazione criminale Janus, entrata in possesso dello scudo spaziale sovietico, denominato appunto Goldeneye. Il ruolo della fascinosa programmatrice russa emergerà in questo viaggio sull\'asse Pietroburgo-Cuba.
Il ruolo di spia bella e sfacciata si addice perfettamente a Michelle Yeoh, nemica di Bond in questo 18° episodio della serie. Lei stessa tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote nella lotta contro un generale cinese, deciso ad impossessarsi del potere delle telecomunicazioni internazionali dopo la caduta di Pechino.
Nel 19° episodio della saga dell\'agente 007, tre sono le donne che fanno da padrona, a discapito del protagonista: la Bond Girl Denise Richards, Maria Grazia Cucinotta, uccisa poco dopo i titoli di testa, e l\'affascinante Sophie Marceau, determinata nella conquista del potere mondiale e già a capo di un impero economico di tutto rispetto.
Tempi duri per James Bond.
Un complicato conflitto tra Corea del Nord e Corea del Sud, un traffico di diamanti e una rete spionistica. Questo e molto di più alla base del 20° capitolo della saga dei James Bond, che vede ancora una volta Pierce Brosnan al centro della scena, accompagnato da una Halle Berry armata e tremendamente sensuale.
Un giovane James Bond, ancora privo della sua \'licenza di uccidere\', affronta la sua prima missione da 007. Lo scenario è quello del Madagascar, dove l\'agente 007 dovrà stanare una cella terroristica senza l\'aiuto del MI6.
Desiderio di vendetta alla base del film Quantum of solace, alimentato dalla morte di Vesper, la donna amata dall\'agente 007. La voglia di rivalsa lo conduce ad Haiti, dove conosce Camille, una giovanissima e affascinante spia, unita a lui nel desiderio di vendetta. La storia praticamente inizia laddove terminava nel precedente Casino Royale.
L\'intelligence britannico è messo nuovamente a dura prova e di conseguenza anche la vita di James Bond, spinto a difendere l\'IM6 dal duro attacco esterno senza dover per forza danneggiare se stesso e la sua vita privata.