1.975 CONDIVISIONI
10 Marzo 2014
16:03

Fotografa la moglie al supermercato e Nicolas Cage appare all’improvviso

Divertente immagine quella postata da un utente su Twitter, nella quale si vede l’attore hollywoodiano in versione photobomber al supermercato.
A cura di A. P.
1.975 CONDIVISIONI

Ti trovi al supermercato, un bel pomeriggio, con tua moglie che tiene in braccio tuo figlio e siete allegramente insieme a fare la spesa, così che decidi di farle una foto per immortalare questo momento. prendi il cellulare, ti appresti a fare la foto e, proprio nel momento in cui fai clic, ti compare uno degli attori più noti di Hollywood all'interno dell'obiettivo che fa quello che viene chiamato un photobombing, ovvero si tuffa all'interno diventando di fatto l'elemento più vistoso nell'immagine nonostante non sia in primo piano.

L'ironia dello scatto diventa virale – E' successo davvero e la star in questione era Nicolas Cage, che si è lanciato in un saluto eloquente mentre un uomo fotografa sua moglie con in braccio suo figlio. L'effetto è molto divertente ed anche la didascalia dell'autore della foto non è da meno: "Odio dover fotografare mia moglie e ritrovarmi improvvisamente Nicolas Cage davanti".

Foto reale o fatta con photoshop? – A seguito della diffusione dell'immagine su Twitter, molte sono state le contestazioni in merito alla veridicità dello scatto e alla presenza, reale o meno, del noto attore di Hollywood. Molti hanno ricondotto la presenza di Cage ad un abile lavoro fatto con Photoshop, per montare ad arte la sua figura alle spalle della moglie in questione. Un utente, in particolare, ha anche sottolineato l'inconfutabilità dell'uso di un programma di "photo editing", facilmente visibile dal bordo dei capelli della donna a contrasto con il nero della maglia di Cage.

La prova del fotoritocco
La prova del fotoritocco

Altri, invece, hanno difeso l'autenticità dell'immagine, sottolineando come quello stesso giorno anche altre persone di loro conoscenza hanno fotografato la star americana tra gli scaffali dello stesso supermercato in Alabama. Vero o falso che sia, sta di fatto che l'autore è riuscito nel suo intento: attirare l'attenzione della rete e finire sui giornali di mezzo mondo.

Lo scatto originale nel supermercato
Lo scatto originale nel supermercato
1.975 CONDIVISIONI
Nicolas Cage è di nuovo padre, è nata August Francesca la figlia di Riko Shibata
Nicolas Cage è di nuovo padre, è nata August Francesca la figlia di Riko Shibata
Nicolas Cage è nei guai, rubate le foto hard con la sua ex
Nicolas Cage è nei guai, rubate le foto hard con la sua ex
I 50 anni di Nicolas Cage,
I 50 anni di Nicolas Cage, "mangiaspaghetti" con il sogno di essere Superman
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni