Francesco Mariottini da Amici al cinema con Dance for life
Sta per affacciarsi nel mondo del cinema, il ballerino lanciato da Maria De Filippi con il talent show Amici: Francesco Mariottini, con Dance For Life. Il film oltre all'esordio cinematografico del ballerino segnerà anche il debutto alla regia di Francesco Mazza. Un film che parlerà ovviamente di danza e si addentrerà nel particolare rapporto tra un padre diviso tra il suo lavoro di coreografo ed l'amore per il figlio, a dare il volto a quest'uomo sarà Massimo Ciavarro.
Dance For Life, ambientato in una cittadina sul mediterraneo durante una caldissima estate, parlerà di un concorso di danza che vedrà contrapposte squadre di ballerini provenienti da tutta Europa. Il palcoscenico della vita per questi giovani che saranno pronti a giocarsi il tutto per tutto pur di primeggiare, tra il sudore degli allenamenti, le amicizie e gli amori che naturalmente nasceranno sulle tavole del palcoscenico, scopriremo la storia di Kostas, per l'appunto Francesco Mariottini. Similarmente ad altri film americani sul ballo, la danza sarà solo una scusa per andare all'interno della vita del giovane, che oltre alla ricerca della perfezione come ballerino, riuscita a trovate il valore del vero affetto, un percorso che renderà Kostas un vero artista e che trasformerà il ragazzo in un uomo.
Dance For Life è un film sui ballerini più che sulla danza, al quale hanno partecipato tantissimi affermati professionisti del ballo in un cast di oltre 50 danzatori. Ad impreziosire la pellicola, le coreografie del grande Keith Young. Un film di cui speriamo di potervi mostrare al più presto alcune immagini ed il trailer ufficiale, che appena verrà rilasciato segnaleremo subito nella sezione film trailer del nostro sito. Non vediamo l'ora che il film compaia tra i film in uscita per poter ammirare le capacità recitative di Francesco Mariottini che siamo sicuri troverà in Massimo Ciavarro un ottimo punto di riferimento.