video suggerito
video suggerito

Francesco Nuti in ospedale: “Emorragia cerebrale, non è in imminente pericolo di vita”

Una nota dell’ospedale di Firenze in cui Francesco Nuti è stato ricoverato dopo la caduta aggiorna sulle sue condizioni: “Si tratta di emorragia cerebrale. La prognosi è riservata, ma il paziente non è in imminente pericolo di vita”.
A cura di Valeria Morini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Paura per Francesco Nuti, vittima di una brutta caduta nella sua abitazione a Narnali (provincia di Prato) e ricoverato in ospedale a Firenze. A fornire ulteriori dettagli sulle condizioni di salute dell'attore è ora una nota dell'Azienda ospedaliera di Careggi: Nuti è in rianimazione a causa di un'emorragia cerebrale, ma, affermazione che rassicura tutti i suoi fan, non sarebbe in "imminente pericolo di vita".

L'attore Francesco Nuti è ricoverato nel reparto di Neuroanestesia e rianimazione per gli esiti di una emorragia cerebrale. Al momento la prognosi è riservata, ma il paziente non è in imminente pericolo di vita.

10 anni fa l'incidente domestico che gli cambiò la vita

La caduta e il ricovero di Francesco Nuti sono l'ultimo episodio di un lungo e difficile periodo per l'attore e regista toscano, che nel 2006 subì un ematoma cranico in seguito a un incidente domestico. Si riprese dopo due mesi di coma, ma perse le capacità motorie e l'uso del linguaggio. Negli anni, per fortuna, la riabilitazione ha consentito a Nuti di fare grandi progressi, fino al suo ritorno in pubblico in alcuni eventi negli ultimi anni. A rendere ancora più complesso il percorso dell'artista, i presunti maltrattamenti subiti dal suo badante, sui cui la Procura di Prato ha indagato a gennaio 2016. Il caso è però successivamente stato archiviato.

In queste ore, è arrivato un messaggio di solidarietà nei confronti di Nuti da parte del sindaco di Prato Matteo Biffoni, che su Twitter ha voluto esprimere la vicinanza della città a uno dei suoi abitanti più celebri.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views