video suggerito
video suggerito

Freddie Mercury: film sui Queen prodotto da Robert de Niro

In occasione del diciannovesimo anniversario dalla morte di Freddie Mercury, ricordiamo il prossimo lancio del film prodotto da Robert De Niro sul cantante inglese.
A cura di Fernanda Pica
231 CONDIVISIONI
Freddie_Mercury: film nel 2011

Diciannove anni fa moriva Freddie Mercury, il grande cantante dei Queen entrato a pieno titolo nell'olimpo dei mostri sacri della musica internazionale. Il leader dei Queen, uno degli uomini più carismatici e creativi del panorama musicale è ricordato da tutti come un innovatore della musica pop rock.

In occasione del 19° anniversario dalla morte del leggendario cantante inglese, la redazione vi ricorda del prossimo lancio del  film prodotto da Robert De Niro, incentrato sulla vita di Freddie Mercury e sulla storia della sua band.

A ricoprire il ruolo di Freddie Mercury sarà il comico 38enne Sacha Baron Cohen, scelto soprattutto per la somiglianza fisica con il cantante inglese. Si comincerà a lavorare sulla pellicola a partire dal 2011 e per le riprese verranno consultati i membri della band Roger Taylor, John Deacon e Brian May.

Il film prodotto da Robert de Niro ripercorrerà le tappe della carriera di Freddie Mercury e i Queen, la band inglese che tra gli anni 70′ e 80′ ha dominato il panorama musicale mondiale grazie alle magia delle loro note.

E mentre il mondo del cinema ricorda l'immortale cantante inglese con un film in suo onore, Mtv in occasione dell'anniversario della morte di Freddie Mercury organizza una giornata che ripercorre le tappe della sua carriera.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views