Frozen 2 si farà e si pensa anche ad un musical, parola di Idina Menzel
Il successo di "Frozen" è stato planetario, il film Disney è riuscito a superare tutti i record possibili registrati con i film precedenti dalla casa cinematografica americana. Un successo confermato anche agli Oscar, dove è stato premiato anche per la colonna sonora. I fan si aspettavano notizie rispetto alle ipotesi che il cartone Disney potesse quindi avere un sequel (visto che un chiaro capolavoro come Toy Story ha raggiunto addirittura i quattro episodi, visto l'ultimo annunciato solo qualche settimana fa). Una notizia in questo senso è quella che ha fornito, tramite una dichiarazione, Idina Menzel, la voce di Elsa nel film in lingua originale ed anche della canzone da Oscar "Let him go", che ha essenzialmente confermato come non solo sia in corso d'opera la formulazione dell'idea di un sequel, ma anche che in programma ci sia un musical teatrale da portare in giro per il mondo. Quest'ultima, in realtà, pare più un'ipotesi che qualcosa di realmente concreto.
La Menzel non ha tra l'altro specificato che sarà tra i membri dell'opera teatrale, ma ha sottolineato come sarebbe felice di fare parte dell'operazione del sequel di Frozen (dal quale peraltro, difficilmente potrebbe essere esclusa). Le sue dichiarazioni sono state piuttosto chiare: "Non c'è molto da dire, ma sono abbastanza certa che ragazzi e genitori potranno avere notizie precise molto presto e che ci sarà molto "Frozen" in un tempo non molto lontano".
Dopo aver registrato numeri pazzeschi nelle vendite di Dvd e Blu Ray, usciti il 18 marzo, a marzo Frozen superava quello che pareva essere il principale degli obiettivi: quello degli incassi. A diversi mesi dall’uscita batteva infatti il record precedente stabilito da “Toy Story 3″, che aveva complessivamente collezionato 1.063 milioni di dollari nel 2010. Il film più recente della potentissima casa di produzione raggiungeva la cifra di 1.o72 milioni, con 674 milioni incassati in tutto il mondo e 398 nei soli Stati Uniti.