3 Febbraio 2014
16:45

Frozen è il film dell’anno per gli Annie Awards 2014

Sono stati consegnati gli Annie Awards 2014, i premi più importanti dedicati al mondo dell’animazione, ed è “Frozen – Il regno di ghiaccio” a trionfare con ben quattro statuette.
A cura di G.D.

E' nel segno della Disney l'edizione 2014 degli Annie Awards, la cerimonia più importante per quanto riguarda il mondo dell'animazione. "Frozen – il regno di ghiaccio" si è aggiudicato ben quattro premi, "Miglior Regia", "Miglior Musica", "Miglior Scenografia" e "Miglior Voci", consacrandosi come miglior film dell'anno. Un successo di critica che si è andato ad associare ad un successo di pubblico incredibile, con un incasso in worldwide che ha superato il tetto degli 800 milioni di dollari.

"I Croods" seguono al secondo posto per numero di premi. La "DreamWorks" finisce seconda trionfando in tre categorie: "Miglior FX", "Miglior Disegno", "Miglior Animazione". Scontato il premio come "Miglior sceneggitura" che va ad Hayao Miyazaki per "The Wind Rises". Premiati alla carriera Steven Spielberg, Alice Davis, Phil Tippett e Katsuhiro Otomo.

Morta Juanita Moore, la straordinaria Annie del film
Morta Juanita Moore, la straordinaria Annie del film "Lo specchio della vita"
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Johnny Depp e Ashton Kutcher candidati ai Razzie Awards 2014
Johnny Depp e Ashton Kutcher candidati ai Razzie Awards 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni