video suggerito
video suggerito

“Game Night – Indovina chi muore stasera?”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jason Bateman e Rachel McAdams sono Max e Annie, una coppia che, insieme ad altri amici, ogni settimana si riunisce per una serata di giochi di società. Una sera, però, il gioco si fa troppo “reale” e il gruppo dovrà risolvere un misterioso caso di delitto, con la sparizione di Brooks (Kyle Chandler), fratello di Max e con risvolti inaspettati.
A cura di Ciro Brandi
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per arrivare sui nostri schermi una folle commedia con l’esilarante Jason Bateman. Il titolo è “Game Night – Indovina chi muore stasera” e i registi sono John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, che tornano insieme in cabina di regia dopo lo spassoso “Come ti rovino le vacanze”, uscito nel 2015. I protagonisti della pellicola sono Max (Bateman) e Annie (la candidata all’Oscar Rachel McAdams), una coppia che, insieme ad altri amici, ogni settimana si riunisce per una serata di giochi di società. Una sera, però, il gioco si fa troppo “reale” e il gruppo dovrà risolvere un misterioso caso di delitto, con la sparizione di Brooks (Kyle Chandler), fratello di Max e con risvolti inaspettati. L’originale sceneggiatura, piena di riferimenti ad altri film, giochi di società molto noti e sempre giocata sul parallelo tra realtà e dimensione ludica è stata scritta inizialmente da Mark Perez, poi rimaneggiata dai due registi, e da molto spazio anche all’azione.

Il team creativo è composto da pezzi da novanta come il direttore della fotografia Barry Peterson, lo scenografo nominato all’Oscar Michael Corenblith e i montatori Jamie Gross, Gregory Plotkin e David Egan mentre le musiche sono di Cliff Martinez. Bateman ha creduto sin da subito nel progetto e ha voluto anche produrlo con John Davis e John Fox con la Aggregate Films, Davis Entertainment e New Line Cinema. Non aveva torto perché le recensioni internazionali sono state molto positive e adesso non ci reste che verificarlo di persona dato che “Game Night – Indovina chi muore stasera?” sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal prossimo 1° maggio.

La trama

Ogni settimana, Max e Annie, insieme ad altre coppie, si riuniscono per una serata di giochi di società, su proposta di Brooks, fratello di Max, Brooks. Una sera si ritrovano a risolvere un misterioso delitto, con tanto di rapimento di Brooks e criminali e agenti federali improvvisati. Tuttavia, non appena i sei partecipanti si apprestano a risolvere il caso in vista della vittoria, scoprono che né il “gioco” né tantomeno Brooks sono quel che sembrano. Nel corso di una sola rocambolesca notte, gli amici si ritrovano sempre più invischiati in situazioni che progressivamente prendono delle pieghe inaspettate che non prevedono regole o punti e che potrebbe mettere fine ai giochi o rivelarsi la partita più divertente di sempre.

Il cast

Jason Bateman (Max), Rachel McAdams (Annie) e Kyle Chandler (Brooks) guidano un cast di sole stelle formato da Billy Magnussen nei panni di Ryan ma che abbiamo visto in ruoli molto più impegnati in film come “Il ponte delle spie”, di Steven Spielberg e nella serie tv di successo “American Crime Story”, poi Jesse Plemons  star di “Black Mass – L’ultimo gangster e “Fargo” che nel film è Gary Kingsbury e Michael C. Hall, nel ruolo del bulgaro, ma celebre per le serie tv “Six Feet Under” e “Dexter”. Gli altri partecipanti ai “giochi” sono Sharon Horgan (Sarah), Lamorne Morris (Kevin), Kylie Bunbury (Michelle), Danny Huston (Donald Anderton) e Jeffrey Wright (agente dell’FBI).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Qualche settimana prima delle riprese, i registi John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein hanno voluto che tutti i principali attori si vedessero a casa di uno di loro e che giocassero a vari giochi di società per conoscersi e prepararsi meglio ai ruoli.

2. Jason Bateman, inizialmente, doveva anche essere il regista della commedia ma poi è stato sostituito in corsa da Daley e Goldstein, conservando il ruolo del protagonista Max.

3. Il regista John Francis Daley si riserva anche il ruolo di Carter nel film. Daley aveva lo stesso nome anche nel film “Come ammazzare il capo… e vivere felici”(2011).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views