9 Dicembre 2020
13:00

“Genitori vs influencer” con Fabio Volo e Giulia De Lellis: prime foto dal set, trama e cast

Sono partite le riprese del nuovo film diretto da Michela Andreozzi, che vede nel cast Fabio Volo, Nino Frassica e la giovane promessa Ginevra Francesconi, ma anche la famosa influencer Giulia De Lellis. La storia ruota intorno allo “scontro generazionale” tra un padre single e la figlia adolescente.
A cura di Valeria Morini

In attesa di capire quando apriranno le sale, "Genitori vs Influencer" è già uno dei film più discussi del momento, anche se le riprese a Roma sono appena iniziate. Arrivano le prime immagini dal set nella Capitale per la commedia diretta da Michela Andreozzi, attrice e comica alla sua opera terza come regista (dopo "Nove lune e mezza" e "Brave ragazze"), che schiera un cast composto da Fabio Volo e Nino Frassica, ma anche dalla nota influencer Giulia De Lellis, personaggio lanciato da Uomini e Donne che ha quasi 5 milioni di follower su Instagram ed è al suo esordio in un film. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla pellicola, in uscita nel 2021, e di cui sono previste sei settimane di riprese tra la capitale e diverse location del Lazio.

La trama di Genitori Vs Influencer

La storia ruota intorno a Paolo, professore di filosofia e padre di una teenager: vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone, ma l'ingresso di quest'ultima nella fase dell'adolescenza crea non pochi problemi. La ragazza vive attaccata al suo smartphone e matura il sogno di diventare un'influencer, come il suo idolo Ele-O-Nora. Paolo detesta la categoria e pur di recuperare il rapporto con Simone, inizia una campagna contro l’abuso dei social con l’aiuto della stessa figlia in veste di web manager, ma finisce per diventare lui stesso, suo malgrado, una celebrità di Internet.

Il cast del film

Il protagonista Paolo è interpretato da Fabio Volo (che, forse non a caso, ha quasi un milione di follower su Instagram), mentre la figlia Simone è impersonata dalla giovanissima e promettente Ginevra Francesconi, già vista nell'horror tutto italiano "The Nest – Il nido", in "Don Matteo" e nel film "Regina", appena passato al Torino Film Festival: un volto da tenere d'occhio per il futuro. La web star Ele-O-Nora è invece interpretata da Giulia De Lellis, che debutta come attrice. Nel cast troviamo anche Paola Tiziana CrucianiNino FrassicaPaola MinaccioniMassimiliano Vado, con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno. Il film è scritto dalla regista insieme a Fabio Bonifacci ed è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.

Giulia De Lellis: "Sarò al cinema con Fabio Volo"
Giulia De Lellis: "Sarò al cinema con Fabio Volo"
Genitori VS Influencer, il Trailer Ufficiale
Genitori VS Influencer, il Trailer Ufficiale
Giulia De Lellis debutta al cinema con un film
Giulia De Lellis debutta al cinema con un film
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni