18 Gennaio 2013
12:31

Genova festeggia gli 80 anni di Paolo Villaggio

Il Comune di Genova organizza una serata celebrativa in onore del suo cittadino più comico a Palazzo Tursi. Con il sindaco Marco Doria saranno presenti tutti i suoi amici più cari: da Renzo Piano a Dori Ghezzi, da Antonio Ricci a Gino Paoli. Forse presente anche Beppe Grillo.
buon-compleanno-paolo-villaggio

Genova "fa la festa" a Paolo Villaggio per i suoi 80 anni. Il comico genovese, nato il 30 dicembre 1932, sarà festeggiato nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune, oggi alle 18. Saranno presenti con il sindaco Marco Doria, tutti gli amici più cari, tanta gente comune e tanti vip. Non mancheranno l'architetto Renzo Piano, Gino Paoli, Dori Ghezzi, Antonio Ricci, suo fratello Piero ed il vicepresidente vicario della Sampdoria (sua squadra del cuore) Edoardo Garrone. Messaggi di auguri da parte di Beppe Grillo, atteso anche alla serata, ma probabilmente assente per gli impegni elettorali.

Paolo Villaggio, orgoglio di Genova. Durante i festeggiamenti, sarà consegnata all'attore genovese una riproduzione in argento del 45 giri contenente Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers, scritta dal duo Villaggio-De André. Saranno previsti, inoltre, molti momenti musicali ed il taglio della torta finale sulle note di Ma se ghe pensu' consegnata una riproduzione in argento del 45 giri contenente ‘Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers', testo scritto dal duo Villaggio-De André. Sono previsti momenti musicali e l'immancabile torta finale sulle note di Ma se ghe pensu, una delle più belle canzoni della scuola genovese.

Paolo Villaggio:
Paolo Villaggio: "L'omosessualità è un'anomalia genetica"
38.423 di SimonaSaviano
Paolo Villaggio durissimo su Cécile Kyenge:
Paolo Villaggio durissimo su Cécile Kyenge: "La chiamo negra"
Paolo Villaggio:
Paolo Villaggio: "L'Italia è un paese di merda, Monicelli è da ammirare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni