George Clooney, The American: in Abruzzo con Violante Placido
Dopo la premiazione di George Clooney agli Emmy Awards, aspettiamo l'imminente uscita in Italia della nuova pellicola dell'attore.
George Clooney ha mantenuto la sua promessa: ha girato il suo nuovo film "The American" in Abruzzo, continuando a tenere i riflettori puntati sulla terra vittima del terremoto dell'anno scorso.
Le riprese della nuova pellicola si sono svolte tra le città di Sulmona e Anversa. Clooney, particolarmente scosso dal terremoto all'Aquila, ha dichiarato a Repubblica che gli sembrava doveroso investire sull'Abruzzo, una regione che ha bisogno di ricostruzione e di dare lavoro ai suoi abitanti.
In The American George Clooney è affiancato dalla nota attrice italiana Violante Placido, nel ruolo di una prostituta, con la quale girerà scene di sesso così esplicite, che la visione del film è stata vietata ai minori di 18 anni. A proposito George Clooney ha confessato ai giornalisti il proprio imbarazzo di fronte alla bella e giovane Violante "È giovane e potrebbe essere mia figlia. Ora mi vergogno al pensiero delle scene d'amore nel film, le chiederò scusa" dice scherzando l'attore da vero gentleman.
"The American", la cui regia è stata curata dall'esordiente Anton Corbijn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 Settembre.
Fernanda Pica