Un'inchiesta preliminare è stata aperta sull'attore francese Gerard Depardieu, che potrebbe risultare colpevole dello stupro di una giovane ballerina di 21 anni. Lo hanno rivelato i media francesi, tra i quali Le Parisien e BFM TV. La denuncia, si apprende da fonti estere, sarebbe stata presentata dalla ballerina lo scorso 27 agosto presso la gendarmeria di Lambesc (Bouches-du-Rhône) vicino a Aix-en-Provence. La ballerina ha rivelato alla polizia di essere stata abusata per due volte dall'attore francese. I fatti sarebbero accaduti nel VI arrondissement, il 7 e il 13 agosto scorsi.

Che rapporti ci sono tra Gerard Depardieu e la ragazza

Ma che rapporti ci sono tra Gerard Depardieu e la giovane ballerina? L'attore francesce conosceva bene la giovane perché figlia di un suo caro amico, e proprio lui si sarebbe offerto com mentore per darle consigli sul suo debutto come attrice. Apprendiamo dai media francesi che lo stupro si sarebbe consumato proprio mentre la ragazza ripeteva all'attore la propria parte per un provino o un lavoro teatrale.

La versione dell'avvocato di Gerard Depardieu

Hervé Témime, l'avvocato dell'attore, ha rilasciato una dichiarazione a Le Parisien: "È stato presentata la denuncia lo scorso 27 agosto. Il giorno dopo sono stato chiamato dai giornalisti e deploro tale diffusione. I fatti sono gravissimi e Gerard Depardieu nega assolutamente di aver commesso il minimo reato o di avere reati. Chiedo pertanto la massima cautela e la massima riservatezza, questo nel rispetto di tutti, nella misura in cui sono convinto che questa denuncia non prospererà a livello giudiziario ". L'avvocato di Gerard Depardieu respinge dunque qualsiasi accusa invitando alla massima calma e al rispetto della privacy dell'attore. La notizia, intanto, è già su tutti i principali quotidiani.