52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ghost Stories”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jeremy Dyson e Andy Nyman portano al cinema la loro omonima pièce teatrale. Nyman è anche protagonista del film, nei panni dello scettico professor Philip Goodman, conduttore di un programma tv teso a smascherare eventi sovrannaturali di qualunque genere. Quando gli chiederanno d’indagare su 3 casi molto delicati, l’uomo sarà coinvolto personalmente in alcuni misteri terrificanti e dovrà ricredersi.
A cura di Ciro Brandi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremy Dyson e Andy Nyman stanno per sbarcare nelle nostre sale con l’atteso horror-drama “Ghost Stories”. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo dell’omonima pièce teatrale di grandissimo successo (scritta dai registi del film), che ha debuttato a Liverpool nel 2010. Nyman era il protagonista delle spettacolo teatrale e lo è anche del lungometraggio. Il suo ruolo è quello dello scettico professore di parapsicologia Philip Goodman, conduttore di un programma tv teso a smascherare eventi sovrannaturali di qualunque genere. Quando gli chiederanno d’indagare su 3 casi molto delicati, l’uomo sarà coinvolto personalmente in alcuni misteri terrificanti e dovrà ricredersi. I due registi hanno curato ogni minimo dettaglio affidando la fotografia ad Ole Bratt Birkenland, il montaggio a Billy Sneddon, la scenografia a Grant Montgomery e le musiche ad Haim Frank Ilfman. Nel cast, oltre a Nyman, c’è il bravissimo Martin Freeman, nei panni di Mike Priddle, uno dei protagonisti dei 3 casi da risolvere, ma nel film ci sono anche Alex Lawrther, Nicholas Burns e Paul Whitehouse. “Ghost Stories” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 19 aprile.

La trama

Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.

Il cast

Il cast completo della pellicola è composto da: Andy Nyman (Professor Phillip Goodman), Martin Freeman (Mike Priddle), Alex Lawther (Simon Rifkind), Nicholas Burns (Mark van Rhys), Jill Halfpenny (Peggy Van Rhys), Paul Whitehouse (Tony Matthews) e Kobna Holdbrook-Smith (Padre Emery).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pièce teatrale ha avuto più di 1000 repliche, dal 2010 al 2016, tra Inghilterra, Russia, Canada, Cina, Sud America e Australia. La durata è di 80 minuti ed è fortemente sconsigliata ai minori di 15 anni. Per pubblicizzarla, la produzione non ha mai fatto uso di manifesti ma nel foyer dei teatri c’erano dei video che mostravano le reazioni del pubblico. Alle fine dello spettacolo, una voce invitava gli spettatori a mantenere il segreto sulle dinamiche narrative e sul finale.

2. Andy Nyman e Jeremy Dyson sono amici da quando avevano 15 anni e hanno legato sempre di più grazie alla loro passione per tutto ciò che è horror. Il loro più grande desiderio era proprio quello di portare a teatro uno spettacolo alla “The Woman in Black” e quando ci riuscirono non pensavano minimanente che un giorno sarebbe approdato al cinema.

3. Per la trama di “Ghost Stories”, i registi si sono ispirati  ai film delle Amicus Anthologies degli anni ’60 e ’70, come “Le Cinque Chiavi Del Terrore” e “La Bottega Che Vendeva La Morte”, oltre a un classico dell’horror, prodotto dagli Ealing Studios, come “Incubi Notturni”.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views