2 Aprile 2016
20:13

Giallo a Bollywood, l’attrice Pratyusha Banerjee trovata morta in casa

L’attrice, 25 anni, è stata ritrovata attaccata al ventilatore da soffitto. Si pensa ad un suicidio, ma il fidanzato è stato fermato dalla polizia. Banjaree era depressa da tempo, senza offerte di lavoro. Fino a qualche anno fa era popolarissima perché protagonista di una nota telenovela.
A cura di A. P.

L'attrice indiana Pratyusha Banerjee è stata trovata morta a Mumbai nel pomeriggio di ieri. A riferire la notizia la tv Cnn Ibn, descrivendo un caso di apparente suicidio, che tuttavia nasconde zone d'ombra piuttosto evidenti. Il fidanzato dell'attrice diva di Bollywood, Rahul Singh, è stato infatti fermato dalle forze dell'ordine per accertamenti. L'attrice è un volto popolarissimo in India, protagonista di una seguitissima telenovela, è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Goregaon, vicino agli studi di Bollywood, il tempio del cinema indiano.

Stando a quanto emerso, è stato proprio il compagno dell'attrice, anche lui un attore, a mettersi in contatto con la polizia dopo aver affermato di aver rinvenuto il corpo dell'attrice in seguito alla forzatura della serratura della porta presso l'abitazione della Banerjee. Il corpo dell'attrice è stato rinvenuto appeso al ventilatore al soffitto, in uno scenario che, evidentemente, lascia presumere l'attrice si sia impiccata. Ma a rendere poco chiaro il caso sembrano essere diversi elementi, ad esempio il fatto che la giovane non abbia lasciato alcun messaggio in riferimento al proprio gesto. Per questo motivo gli inquirenti che stanno seguendo il caso hanno derubricato la questione ad un suicidio solo apparente, riservandosi la possibilità di scoprire altro in seguito all'approfondimento delle indagini. Questo il motivo per il quale l'attore è stato trattenuto dagli investigatori, al fine di verificarne gli alibi.

Secondo gli inquirenti, Banerjee di recente si era lamentata con un collega di essere depressa e di avere iniziato a bere. L'attrice non aveva ricevuto più nessuna offerta da circa un anno e sembra che fosse anche in crisi con il fidanzato. L'attrice era diventata famosa nel 2010 per aver interpretato Anandi, la sposa bambina protagonista della soap opera “Balika Vadhu” che è una delle più lunghe in India con quasi 5 mila puntate.

È morta Irene Papas, l'attrice greca aveva 96 anni
È morta Irene Papas, l'attrice greca aveva 96 anni
È morta Olivia Newton-John, l'attrice di Grease aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John, l'attrice di Grease aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
È morta Olivia Newton-John, l’attrice di Grease aveva 73 anni
251.154 di gian90
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni