9 Luglio 2015
20:21

Giffoni 2015 paga trasferta e soggiorno ai ragazzi greci: “Niente festival senza di loro”

Il direttore Claudio Gubitosi annuncia il sostegno alla delegazione greca, annunciando che sarà il festival a pagare loro il soggiorno.
A cura di Andrea Parrella

Il referendum greco che ha decretato la scelta del no da parte del popolo ellenico alle condizioni poste dalla Troika allo Stato amministrato da Alexis Tsipras, ha fatto moltissimo rumore negli ultimi giorni e non ha lasciato indifferente nessuno rispetto al destino di un popolo che adesso, viste le condizioni economiche, ha bisogno di un aiuto pressoché immediato. In questa curva macroeconomica si inserisce, nel suo piccolo, il gesto compiuto dal direttore del Giffoni 2015 Claudio Gubitosi e dall'organizzazione della manifestazione. Come noto infatti, buona parte dei paesi europei portano al Festival di lunga data una rappresentativa di ragazzi della propria terra. Il gruppo di ragazzi greci non avrebbe avuto tuttavia, quest'anno, la possibilità di partecipare a Giffoni 2015, in virtù di difficoltà economiche piuttosto pesanti.

Il direttore Claudio Gubitosi ha quindi deciso di provvedere a viaggio e soggiorno dei ragazzi, che saranno lì a spese dell'organizzazione: "Non farò mai un Festival senza una delegazione di giurati provenienti dalla Grecia. I ragazzi quest'anno avrebbero dovuto rinunciare per la mancanza di disponibilità economica, ma abbiamo deciso che la loro trasferta la pagherà il Festival". Gubitosi lo ha annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione, organizzata a Casal di Principe, per un festival che quest'anno vanterà più di 3600 giurati provenienti da oltre 50 paesi del mondo, tra cui l'Australia, la Corea del Sud, Francia, Giordania, India, Iraq, Libano, Palestina, Qatar, USA, oltre che, appunto, la Grecia. La manifestazione si terrà dal 17 al 26 luglio 2015 e pochi giorni fa il direttore, in occasione di un incontro nella sede di Fanpage, ha anche annunciato ospiti speciali dell'edizione di quest'anno, da Tea Falco ad Alessandro Baricco.

Mark Ruffalo al Giffoni 2015: "I ragazzi ci ricordano l'importanza di ciò che facciamo"
Mark Ruffalo al Giffoni 2015: "I ragazzi ci ricordano l'importanza di ciò che facciamo"
Le ragazze del Grande Fratello 2015 senza trucco: eccole in versione "prima e dopo"
Le ragazze del Grande Fratello 2015 senza trucco: eccole in versione "prima e dopo"
Martin Freeman ospite del Giffoni Film Festival 2015
Martin Freeman ospite del Giffoni Film Festival 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni