12 Luglio 2014
16:27

Giffoni Experience è anche musica: Negramaro, Giorgia e tanto rap

Il Giffoni Experience si arricchirà anche quest’anno di una parte musicale che prevede l’esibizione di alcuni tra gli artisti italiani più amati. Tra i protagonisti del Giffoni Music Concept ci saranno, infatti, Negramaro, Giorgia, Rocco Hunt e Deborah Iurato.

Il Giffoni è uno dei Festival del Cinema più importanti al mondo. Dedicato ai giovani, il Festival che si tiene in provincia di Salerno è arrivato ormai alla 44a edizione attestandosi come appuntamento fisso per tutti gli amanti del grande schermo. Ma negli anni l'evento si è allargato anche ad altri settori, aprendosi, ad esempio, alla letteratura, al food e, ovviamente, alla musica col Giffoni Music Concept, il festival nel festival in programma dal 19 al 27 luglio proprio a Giffoni Valle Piana e che si terrà allo Stadio Giuseppe Troisi. Per il paese salernitano, nel corso degli anni sono passati alcuni tra gli artisti più importanti d'Italia e non solo e quest'anno il programma non è da meno, visto che i protagonisti saranno alcuni dei maggiori artisti italiani e molte giovani speranze.

L'attesa principale è per i Negramaro. La band di Giuliano Sangiorgi, infatti, inaugurerà il festival con un concerto che si terrà il 19. Reduci dal successo del loro inno mondiale la band tornerà a calcare il palco campano con la primissima tappa al sud del loro nuovo ‘Un amore così grande 2014 Tour'. Il 21 luglio, invece, sarà la prima delle due serate a ingresso gratuito e vedrà come guest la vincitrice di "Amici 13" Deborah Iurato che sarà aperta da tre band campane, ovvero LEF, JFK & La Sua Bella Bionda (capitanata da Lelio Morra, autore proprio di alcuni brani della vincitrice del talent di Maria De Filippi) e The Burlesque,  che si aggiungono all’intervento musicale con DJSET di Paola Iezzi.

Il 22, invece, tocca a un'altra delle star della musica italiana, ovvero Giorgia che torna con il "Senza Paura Tour 2014", scegliendo proprio Giffoni come prima tappa al sud del suo live. Uscita da poco col suo nuovo singolo "Io Fra Tanti", la cantante è stata una delle protagoniste del 2013 grazie all'album "Senza Paura" che l'ha confermata come una delle cantanti italiane più amate da critica e pubblico. Ma Giffoni è anche rap e si vede anche dalla scelta di Don Joe dei Club Dogo come direttore artistico delle serate dedicate al genere rivelazione degli ultimi mesi: il 24 giocherà in casa Rocco Hunt, il giovane rapper vincitore della sezione "Nuove proposte" di Sanremo e autore di "‘A verità", mentre il giorno dopo, il 25 si esibiranno alcuni degli artisti più amati, come Coez e Gemitaiz & Madman, autori du KEPLER. Il 26 il programma prevede l'uomo del tormentone estivo "Maracanã", ovvero Emis Killa che prosegue con la torunée del "Mercurio Tour", album che ha conquistato le classifiche di vendita nel 2013. A chiudere il Giffoni Music Concept il 27, con la seconda serata a ingresso gratuito, saranno gli Zero Assoluto che precederanno una serata dance con Dj Ralf, Pink Is Punk e Giulia From Above.

Lorella Boccia al Giffoni 2014
Lorella Boccia al Giffoni 2014
199.456 di GiffoniExperience
Gli auguri di Napolitano per Giffoni: "Occasione preziosa per i giovani"
Gli auguri di Napolitano per Giffoni: "Occasione preziosa per i giovani"
Giffoni 2014: il programma della prima giornata
Giffoni 2014: il programma della prima giornata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni