28 Maggio 2015
23:31

Giffoni Film Festival 2015: annunciato Martin Freeman protagonista di Sherlock e Lo Hobbit

L’inglese Martin Freeman sarà uno dei protagonisti del prossimo Giffoni Film Festival. L’attore, interprete di Sherlock e Bilbo Baggins de Lo Hobbit, incontrerà i giovani giudici il 19 luglio.

Il Giffoni Film Festival continua ad annunciare quelli che saranno gli ospiti dell'edizione 2015 di uno dei principali festival cinematografici italiani e del mondo. Ogni anno il Festival porta in provincia di Salerno alcune delle più grandi star cinematografiche, televisive e musicali italiane e mondiali per farli incontrare con i ragazzi che formano il cuore della manifestazione campana. Dopo aver annunciato da Cannes i primi ospiti e la selezione ufficiale, gli organizzatori hanno mantenuto la promessa di svelare il nome della nuova star internazionale. A calcare il tappeto blu della rassegna, infatti, sarà la star inglese Martin Freeman che incontrerà i giovani giurati il prossimo 19 luglio, nel corso della 45esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana (Sa).

Freeman è uno dei più noti attori britannici, grazie all'interpretazione di Sherlock e prima ancora per essere stato Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate). L'attore arriverà dai ragazzi di Giffoni forte dell'Emmy Award e il Premio BAFTA ricevuto nel 2010 come ‘miglior attore non protagonista’ (per Sherlock) e le nomination agli Emmy Awards 2014 e ai Golden Globes 2015 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione’ (per Fargo).

Nel 2016, poi, Freeman sarà da una parte uno dei protagonisti di ‘Fun House', una commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton, che racconterà le dure giornate di una reporter in Afghanistan e Pakistan, durante gli scontri e gli attentati del 2002 e dall'altra sarà protagonista del dramma ‘Funny Cow' dove sarà affiancato da John Hannah, Stephen Graham e Maxine Peake, per un film incentrato sul personaggio di una stand up comedienne, nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord degli anni '70 e '80. Ancora non confermate, invece, le voci che lo vorrebbero nel cast di The Big Friendly Giant —(The BFG) — di Steven Spielberg in uscita il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, mentre è nota la sua partecipazione al terzo capitolo di ‘Captain America: Civil War' come rivelato recentemente dalla Marvel Studios.

Martin Freeman al Giffoni 2015: "Cogliete sempre l'attimo quando fate ciò che amate"
Martin Freeman al Giffoni 2015: "Cogliete sempre l'attimo quando fate ciò che amate"
Il cast di "Sherlock" minacciato di morte dai fan: "Facciamo un funerale a Martin Freeman"
Il cast di "Sherlock" minacciato di morte dai fan: "Facciamo un funerale a Martin Freeman"
Quanta eleganza al Festival di Cannes 2015
Quanta eleganza al Festival di Cannes 2015
22.915 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni