video suggerito
video suggerito

Gina Lollobrigida vende i suoi gioielli per la ricerca sulle staminali

La diva senza tempo Gina Lollobrigida ha deciso di mettere all’asta 22 gioielli dalla sua collezione privata per finanziare la ricerca sulle staminali.
A cura di Stefania Rocco
51 CONDIVISIONI
Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida, diva del cinema italiano per eccellenza, ha deciso di mettere all'asta 22 gioielli dalla sua collezione privata per finanziare un progetto nobile – e utilissimo – come la ricerca sulle staminali. I preziosi dell'attrice andranno all'asta da Sotheby's il 14 maggio prossimo e i proventi ricavati dalla vendita saranno utilizzati interamente per la costruzione di un ospedale dedicato alla ricerca sulle cellule staminali. Ad annunciarlo è la diretta interessata che, arrivata alla veneranda età di 85 anni in una forma splendida, ha dichiarato di voler lasciare un buon ricordo di sè:

E' ora che io inizi a restituire un po' della fortuna che ho avuto, voglio lasciare un bel ricordo della mia vita.

I 22 gioielli messi all'asta appartengono alla collezione privata dell'attrice, recentemente chiacchierata per il matrimonio con Javier Rigau che si sarebbe svolto a sua insaputa. La Lollo avrebbe cominciato a collezionare i preziosi realizzati da Bulgari fin dall'inizio della sua carriera. Tra le opere messe all'asta ci sarà addirittura un paio di orecchini di perle e diamanti che varrebbe da solo circa 1 milione di euro. Si tratta dunque di un'autentica fortuna della quale la Lollobrigida ha deciso di disfarsi. Auguriamoci quindi che, vista la nobile causa, le vendite possano superare le nostre più rosee aspettative.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views