21 Aprile 2010
11:03

Glee: The Power of Madonna finalmente in onda l’episodio sulla pop star

Il 20 aprile è andato in onda su Fox america l’episodio più atteso dedicato a Madonna, ecco alcune anticipazioni.
A cura di Ambra Zamuner
glee the power of madonna

Il cd e le canzoni tratte dall'episodio 15 di Glee, The power of Madonna sono andati letteralmente a ruba prima ancora della messa in onda in patria. Che la popstar avesse fiutato l'immensa potenzialità della serie è cosa risaputa, d'altraparte Madonna ha sempre precorso i tempi durante la sua carriera. I ragazzi di Glee tornano a scuola celebrando l'indipendenza personale e la forza interiore, dopo che le fanciulle del club si sentono maltrattate dai loro compagni di gruppo. Ed ecco che il professor Schuester, ispirato dalla trentennale passione della sua acerrima nemica Sue Sylvester (Jane Lynch) per l'artista, propone ai suoi allievi di prendere esempio dalla forza che le tracce di Madonna hanno sempre esercitato sugli altri, per imparare la lezione importante di uguaglianza e rispetto.

Nell'episodio troverete tutte le canzoni più famose: Like a Prayer, Frozen, Like a Virgin, What it feels like for a girl, Justify my love, Express yourself con un bel tributo in corsetti e capelli laccati, fino a 4 minutes cantata con tanto di banda della scuola in sottofondo. Interrogata sulla puntata Madonna si è detta contenta e soddisfatta del tributo, dichiarandosi fan di Chris Colfer, attore e cantante che interpreta Kurt. Smentite quindi le voci di un possibile disaccordo fra cantante e collaboratori, era abbastanza improbabile infatti che la signora Ciccone non conoscesse Glee.

Cavalcando l'onda del successso, la Apple ha appena realizzato un'applicazione, che costa 0,79 centesimi, che contiene tre basi su cui cantare le canzoni del popolare show. In realtà se ne possono acquistare moltissime altre e sono compatibili sia con l'Iphone che con il nuovissimo Ipad su cui si possono seguire già alcune serie. L'applicazione consente anche di correggere l'intonazione e scegliere se cantare su base o a cappella. Siete pronti per essere anche voi un po' Glee?

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=gXGeNMfcH3Q
Glee, ultimo episodio prima della pausa
Glee, ultimo episodio prima della pausa
Madonna cambia idea su Glee
Madonna cambia idea su Glee
Madonna non conosce Glee
Madonna non conosce Glee
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni