video suggerito
video suggerito

Gli sconosciuti dei “primi baci” sono tutti attori e modelle

Ve li hanno presentati come “sconosciuti” disposti a scambiarsi un “primo bacio” per un esperimento, in realtà sono tutti attori e modelle quelli che hanno realizzato il video che ha fatto il giro del mondo. Ed è per un marchio di abbigliamento.
5.185 CONDIVISIONI
Immagine

Adorabile, dirompente, fenomenale e, soprattutto, virale. "First Kiss", il video che tutti gli organi di stampa hanno fatto girare come l'esperimento di una videomaker che ha messo davanti ad una telecamera 20 sconosciuti disposti a scambiarsi un "primo bacio" continua a macinare visualizzazioni (al momento sono 23 milioni di views, per la precisione). "Abbiamo chiesto a venti sconosciuti di baciarsi per la prima volta" – recitava solo questo la descrizione del video di Tania Pllieva, la leva perfetta di una semplice, ampiamente condivisibile emozione. L'imbarazzo si rompe tra una chiacchiera e l'altra, qualcuno non ricorda nemmeno il nome del suo interlocutore e poi, via, un emozionante e lungo bacio che dura quasi un minuto.

Sono tutti attori e modelle. Ma quello che appare come uno splendido esperimento "amateur", è in realtà un lavoro preparato a puntino con tanto di casting e copione scritto. Non è per recitare il ruolo dei detrattori di quello che resta comunque uno dei video sicuramente più emozionanti di questa prima parte del 2014, ma è altresì importante sottolineare ancora una volta, come nella "real life" al tempo dei social, vince chi riesce a presentare un progetto come se fosse il più amatoriale possibile. Pensateci bene: sareste rimasti attratti allo stesso modo se vi avessero presentato questo video per quello che realmente é? Ovvero un cortometraggio per un marchio di abbigliamento? No, di certo.

Ecco il cast completo. A scoprire la furbata è stato il puntalissimo Jezebel che ha pubblicato la lista completa di attori e modelle che hanno partecipato al progetto. Provate a cercarli su Google, molti di questi meritano una voce su Wikipedia ed hanno un profilo social gestito da professionisti, mentre su Youtube sono presenti anche i loro showreel. Il cast è composto da agli attori: Marianna Palka, Luke Cook, Elisabetta Tedla, Corby Griesenbeck, Jill Larson, Matthew Carey e Karim Saley. Hanno partecipato i modelli e modelle Natalia Bonifacci (unica italiana), Ingrid Schram, Langley Fox, i musicisti Z Berg dei "The Like", Damina Kulash degli "Ok Go", Justin Kennedy degli "Army Navy" e le cantanti Nicole Simone e Soko (che ha firmato anche le musiche in sottofondo). In basso il tweet di "rivendicazione" del marchio che ha promosso lo spot virale (apparso solo qualche milioncino di views dopo, ovviamente).

5.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views