Gli Stagisti, la nuova commedia con Owen Wilson e Vince Vaughn
“The Internship”, questo il titolo originale che da noi è stato tradotto in “Gli Stagisti”, è la nuova commedia in cui vedremo di nuovo fare squadra, il duo comico Owen Wilson e Vince Vaughn, che tornano in coppia dopo il grande successo di “2 Single a Nozze”, pellicola che ha incassato oltre 280 milioni di dollari, pur essendo costata poco più di 40 milioni. Per questo nuovo progetto, i produttori hanno deciso di affidare la regia al navigato Shawn Levy, specialista nel settore, basti pensare che è l'uomo dietro la macchina da presa di “Una notte al museo” e “Notte folle a Manhattan”. Il testo invece è stato scritto a quattro mani dallo stesso Vaughn insieme a Jared Stern, che già avevano lavorato spalla a spalla, sulla sceneggiatura di “Vicino del terzo tipo”.
La trama
Nick e Billy sono due venditori di quarant'anni, che utilizzano delle tecniche tutte loro per riuscire a vendere orologi ai propri clienti. Ben presto però, il loro lavoro salterà e quando l'azienda per la quale erano impiegati chiude improvvisamente, per via del fatto che i ragazzi di oggi non indossano più orologi, la loro unica opportunità di lavoro risulterà essere uno stage presso l'azienda di Google. Come è facile intuire, essere ammessi al tirocinio è solo metà dell’impresa, gli allievi infatti dovranno competere con un gruppo di geni esperti di tecnologia per dimostrare quanta necessità e faccia tosta possono diventare la chiave per reinventarsi nel mondo del lavoro.
Il cast
Ovviamente il film è retto per intero dalla coppia comica dei due protagonisti, Owen Wilson e Vince Vaughn, che, reduci dall'enorme successo di “2 Single a Nozze” tornano a collaborare nella loro seconda commedia. Al loro fianco ritroviamo, fra gli altri, l'attrice australiana Rose Byrne, 2 volte nominata ai Golden Globe e vincitrice di una Coppa Volpi a Venezia, che recentemente abbiamo apprezzato in “Come un Tuono”, l'esilarante John Goodman, attore statunitense reduce dal grande successo di “Argo” di Ben Affleck e Jessica Szohr, attrice statunitense, famosa principalmente per aver interpretato il ruolo di Vanessa Abrams nella serie televisiva statunitense “Gossip Girl”.