15 Aprile 2013
09:08

Gli Stagisti, la nuova commedia con Owen Wilson e Vince Vaughn

Il 26 settembre arriva la nuova commedia diretta da Shawn Levy in cui Owen Wilson e Vince Vaughn tornano insieme dopo il successo di “2 single a nozze”.
A cura di Aureliano Verità
Wilson - Vaughn

The Internship”, questo il titolo originale che da noi è stato tradotto in “Gli Stagisti”, è la nuova commedia in cui vedremo di nuovo fare squadra, il duo comico Owen Wilson e Vince Vaughn, che tornano in coppia dopo il grande successo di “2 Single a Nozze”, pellicola che ha incassato oltre 280 milioni di dollari, pur essendo costata poco più di 40 milioni. Per questo nuovo progetto, i produttori hanno deciso di affidare la regia al navigato Shawn Levy, specialista nel settore, basti pensare che è l'uomo dietro la macchina da presa di “Una notte al museo” e “Notte folle a Manhattan”. Il testo invece è stato scritto a quattro mani dallo stesso Vaughn insieme a Jared Stern, che già avevano lavorato spalla a spalla, sulla sceneggiatura di “Vicino del terzo tipo”.

La trama

Wilson - Vaughn 2

Nick e Billy sono due venditori di quarant'anni, che utilizzano delle tecniche tutte loro per riuscire a vendere orologi ai propri clienti. Ben presto però, il loro lavoro salterà e quando l'azienda per la quale erano impiegati chiude improvvisamente, per via del fatto che i ragazzi di oggi non indossano più orologi, la loro unica opportunità di lavoro risulterà essere uno stage presso l'azienda di Google. Come è facile intuire, essere ammessi al tirocinio è solo metà dell’impresa, gli allievi infatti dovranno competere con un gruppo di geni esperti di tecnologia per dimostrare quanta necessità e faccia tosta possono diventare la chiave per reinventarsi nel mondo del lavoro.

Il cast

Wilson - Vaughn 3

Ovviamente il film è retto per intero dalla coppia comica dei due protagonisti, Owen Wilson e Vince Vaughn, che, reduci dall'enorme successo di “2 Single a Nozze” tornano a collaborare nella loro seconda commedia. Al loro fianco ritroviamo, fra gli altri, l'attrice australiana Rose Byrne, 2 volte nominata ai Golden Globe e vincitrice di una Coppa Volpi a Venezia, che recentemente abbiamo apprezzato in “Come un Tuono”, l'esilarante John Goodman, attore statunitense reduce dal grande successo di “Argo” di Ben Affleck e Jessica Szohr, attrice statunitense, famosa principalmente per aver interpretato il ruolo di Vanessa Abrams nella serie televisiva statunitense “Gossip Girl”.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° agosto
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° agosto
"Quando meno te lo aspetti", la nuova esilarante commedia di Agnès Jaoui
Paul Dano sarà Brian Wilson nel film sui Beach Boys
Paul Dano sarà Brian Wilson nel film sui Beach Boys
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni