video suggerito
video suggerito

Google Maps cancella le indicazioni per l’insegna di Hollywood: lo hanno chiesto le star

Google Maps e ogni altra azienda che fornisce dati in GPS costretti a nascondere le indicazioni per la celebre “Hollywood Sign”, al fine di tutelare indirizzi e posizioni delle lussuose ville dei famosi.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Se avete programmato una vacanza in America, destinazione Los Angeles-Hollywood, evitate di affidarvi a Google Maps per arrivare sino in cima all'insegna più famosa del mondo, perché i residenti, tutti divi dello spettacolo e del cinema, che vivono nei pressi hanno inibito al navigatore più usato, la possibilità di fornire le indicazioni per la "strada maestra".  Così, anche se la "Hollywood Sign" è chiaramente visibile sulla mappa del vostro dispositivo, quando programmerete un percorso, le indicazioni che vi fornirà Google Maps sono totalmente errate, conducendovi a chilometri e chilometri di distanza. Ma perché i vip della zona immediatamente antistante alla famosa insegna, hanno deciso di agire in questo modo? Per un motivo molto semplice: non fornire punti di riferimento ai tantissimi turisti che ogni giorno affollano quell'area, cercando di salvare gli indirizzi delle loro preziose abitazioni.

Non è stato facile per i residenti, tra cui pare ci siano anche Leonardo Di Caprio, Ray Liotta e Sandra Bullock, ottenere le modifiche su tutti i servizi di GPS (non solo Google Maps, ma anche Bing, le Mappe di Apple e la compagnia Garmin), ma la "pratica" ha avuto un'accelerazione nel momento in cui hanno minacciato una class action contro le aziende responsabili. Contattata da Gizmodo, la Garmin ha confermato di aver introdotto le modifiche nella primavera del 2012, dopo le pressioni dei residenti. Google è stata l'ultima ad escludere le informazioni, muovendosi soltanto a partire da un mese. Tre anni fa una studentessa, Alissa Walker, ha scritto e pubblicato un libro "Il modo migliore per vedere l'insegna di Hollywood", dove consiglia a tutti i turisti le strade migliori per arrivarci. Tra queste vengono menzionati anche sentieri adiacenti alle nascoste ville delle star, ed è ancora in corso un'azione legale tra i residenti e la studentessa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views