Google, youtube: Pay per View in streaming entro il 2010
Google, il colosso statunitense ha aperto delle trattative con i più importanti studios di Hollywood per attivare entro la fine del 2010 un servizio di noleggio e vendita di film sulla piattaforma di YouTube. E' quanto ha rivelato la rivista inglese Financial Times.
Dopo la notizia sull'imminente nascita di iTv da Apple tv, che farà leva soprattutto sui film in streaming, un'altra innovazione che stravolgerà il modo in cui concepiamo la televisione e il cinema.
La modalità Pay per View non riguarderà solo le vecchie pellicole, ma anche film di grande richiamo che approderanno online contemporanemente all’uscita in Dvd.
In un primo momento il servizio sarà disponibile solo negli Usa, per poi raggiungere successivamente l'Italia e gli altri Paesi.
A 5 dollari ammonterebbe il costo della visione di un film su You Tube, e la nuova funzione sarà inserita probabilmente all’interno di Google Tv, la nuova piattaforma di tv interattiva fondata sul sistema operativo Android che Google dovrebbe inaugurare nel 2011.