5 Marzo 2013
14:51

Gosling e Franco potrebbero diventare Pistorius nel biopic sull’atleta

I due attori hollywoodiani sembrerebbero essere i favoriti per interpretare il ruolo di Oscar Pistorius nel film biografico sull’altleta paraolimpico.
A cura di Aureliano Verità
Gosling - Pistorius - Franco

La notizia dell'uccisione della modella Reeva Steenkamp per mano di Oscar Pistorius ha sconvolto il mondo facendo il giro di tutti i notiziari. Il famoso atleta paralimpico per quanto ancora accusato dell'omicidio della fidanzata è stato rilasciato su cauzione di 85mila dollari. Il caso è tutt'ora molto complicato e come se non bastasse, è stato sostituito il capo dell'inchiesta per sospetto inquinamento delle prove. Ovviamente una storia di attualità così tanto chiacchierata non poteva lasciare indifferenti le grandi produzioni di Hollywood che fremono all'idea di sfornare un biopic sulla vita dell'atleta.

Il magazine Star avrebbe indicato due possibili nomi di attori che potrebbero andare a interpretare la controversa figura. Ryan Gosling e James Franco sono i primi due in lizza per interpretare Pistorius. Dalle dichiarazioni della rivista, sembra che "Ryan sia la scelta naturale, anche perché assomiglia in modo sorprendente a Oscar! Ma James ha già interpretato un personaggio con un grave handicap in 127 Hours". I produttori del film vorrebbero presentare la storia di Oscar partendo dai suoi successi sportivi, raccontando il motivo dell'handicap fino ad arrivare alla tragica morte di Reeva Steenkamp, senza concentrarsi sui giudizi o sulle citazioni processuali per non andare ad appesantire il caso già di per sé complicato.

Lo spot per gli Oscar 2013 con protagonista l'atleta Oscar Pistorius è stato censurato
Lo spot per gli Oscar 2013 con protagonista l'atleta Oscar Pistorius è stato censurato
18.592 di SimonaSaviano
Rock Hudson rivivrà nel biopic della Maven Pictures
Rock Hudson rivivrà nel biopic della Maven Pictures
Lo stilista Yves Saint Laurent rivivrà in due biopic
Lo stilista Yves Saint Laurent rivivrà in due biopic
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni