13 Maggio 2010
18:22

Gossip girl, terza stagione: episodi finali verso un epilogo shock

Grande attesa per l’emozionante finale di Gossip Girl, il teen drama ambientato tra i ricchi snob dell’Upper east side di New York.
A cura di Enrica Raia
Gossip Girl, il teen drama ambientato nell'Upper east side di New York

Ancora pochi episodi ci separano dal finale della terza stagione di Gossip Girl, il teen drama in onda su Mya che racconta, con la voce fuori campo della blogger Gossip Girl (Kristen Bell negli Usa), vizi, retroscena e curiosità della vita quotidiana di un gruppo di giovani ricchi dell’Upper-east side di New York capitanati da Serena Van Der Woodsen (Blake Lively, tra le più belle del mondo secondo Maxim)  e la sua migliore amica/nemica Blair Waldorf (Leighton Meester).

Dagli Stati Uniti (dove il final season andrà in onda lunedì 17 maggio) arrivano già alcune indiscrezioni su cosa dobbiamo aspettarci. A mettere più di una pulce nell’orecchio ai suoi appassionati followers è stato lo stesso autore dello show, Josh Schwartz che su Twitter non ha resistito alla tentazione di pubblicare un post che più criptico non si può, sull’ultimo imperdibile episodio della serie più amata e seguita del momento (Glee se ne dovrà fare una ragione): “avete detto che credete nell’amore? E’ un viaggio. Voi siete in viaggio. Guardate tutto fino alla fine prima di dare di matto. Il finale è EPICO”.  A cosa si riferisce la parola viaggio? E sul credere all’amore? Che c’entrino Blair e Chuck? Non è dato sapere. Chi però si è sbilanciato di più è il genio degli spoiler di Entertainment Weekly, Michael Ausiello, che nel suo blog si è spinto decisamente oltre svelando alcuni dettagli chiave sulla trama del gran finale: ci sarà un anello di fidanzamento, un triangolo amoroso e un flashback; nascerà un bambino, una vecchia conoscenza potrebbe far ritorno in città,  mentre qualcun altro è in procinto di lasciarla; assisteremo a una sparatoria e ad un cambiamento sconvolgente.

Sulle voci circolate insistentemente nelle scorse settimane sulla tragica dipartita di uno dei personaggi storici, Ausiello senza svelare l’identità del malcapitato di turno, né se l’evento accadrà realmente si è limitato ad un sibillino “Non sarà certo Lily la vittima in questione, ma *a*e”. Che si tratti di Nade? O la parola nascosta è “male” ovvero maschio? Il 17 maggio ogni interrogativo verrà svelato nell’episodio Ultimo tango, poi Parigi, che tradisce un’anticipazione sulla prima puntata della quarta stagione. Serena e Blair, stanche della vita a New York, partono alla volta di Parigi, per passare le vacanze tra boutique di lusso e ristoranti alla moda della capitale francese.

Enrica Raia

Gossip Girl: finale schok per la terza stagione
Gossip Girl: finale schok per la terza stagione
Clemence Poesy: da Harry Potter a Gossip Girl
Clemence Poesy: da Harry Potter a Gossip Girl
Glee: in onda l'episodio su Lady Gaga e arriva la conferma di una terza stagione
Glee: in onda l'episodio su Lady Gaga e arriva la conferma di una terza stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni