190 CONDIVISIONI

Greenpeace ricrea “Il Re Leone” senza animali e sensibilizza sull’estinzione (VIDEO)

Per spiegare anche ai bambini il problema dell’estinzione di alcune specie, Greenpeace ha diffuso un video drammatico che mostra la scena iniziale de “Il Re Leone”, con gli animali che scompaiono pian piano.
A cura di Daniela Seclì
190 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi e piccini hanno apprezzato il capolavoro Disney "Il Re Leone". Ma cosa sarebbe stato quel film d'animazione se fossero mancati i suoi protagonisti indiscussi? Cosa sarebbe stato "Il Re Leone" senza gli animali? Molte delle specie presenti nel cartone animato, infatti, sono a rischio di estinzione. Greenpeace Olanda ha voluto sensibilizzare sul rischio che il pianeta sta correndo, prendendo la toccante scena iniziale, con la canzone "Circle of Life" in sottofondo, e facendo sparire pian piano tutti gli animali.

Il risultato è un video che fa riflettere, perché a differenza dei tanti capolavori della Disney, non si tratta solo di una fiaba, ma è la triste realtà che sta accadendo nel nostro pianeta. La collaborazione tra Greenpeace e Studio Mack in questa iniziativa, mira a creare un video che con la sua drammaticità filtrata da uno dei cartoni più amati, riesca a spiegare anche ai più piccoli quanto alcune specie siano ad un passo dall'estinguersi.

Immagine
190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views