1 CONDIVISIONI

Grey’s Anatomy: addio a Katherine Heigl

Dopo sei stagioni all’attivo, Kathrine Heigl è vicinissima a lasciare per sempre il set di Grey’s Anatomy.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Enrica Raia
1 CONDIVISIONI
Katherine Heigl

Era nell’aria da tempo, ma ora arriva la conferma: Katherine Heigl dopo sei stagioni lascerà per sempre Grey’s Anatomy. Lo rivela in esclusiva il columnist di EW Michael Ausiello riportando la notizia – ancora ufficiosa – che la stessa Shonda Rhimes, produttrice esecutiva e autrice della serie, avrebbe già dato il via libera alla rescissione del contratto.  La stagione in corso sancisce dunque la definitiva uscita di scena dal cast della Dottoressa Izzie Stevens. Grey’s Anatomy perde così un altro dei suoi personaggi storici, dopo la defezione nella passata stagione di T.R.Knight alias il Dottor George O’ Malley,  personaggio amatissimo dal pubblico.

A differenza del collega, l’abbandono della Heigl non sarà però eccessivamente traumatico per i fan della serie. La prolungata assenza dell’attrice dal set quest’anno, per potersi dedicare alla figlia appena adottata (e ad un altro film), non ha pesato eccessivamente sugli ascolti del medical drama, che anzi sembra aver retto benissimo alla mancanza di Izzie. A questo punto rimane il mistero delle cinque puntate. Il contratto con la ABC prevedeva il suo ritorno sul set il primo marzo scorso per girare gli ultimi episodi della stagione, ma della Heigl non si è vista traccia. Le versioni in proposito sono discordati, alcuni parlano di una sceneggiatura recapitata in ritardo, secondo altri le cose sarebbero molto più complicate di come sembrano, colpa dei rapporti poco idilliaci tra l’attrice e la produzione (nel 2008 ha rifiutato una nomination agli Emmy perché non si sentiva meritevole, nell’estate del 2009 si lamentò pubblicamente degli orari massacranti di lavoro).

Del resto Kathrine Heigl non ha mai nascosto l’intenzione di non volersi legare troppo a lungo al personaggio di Grey’s Anatomy. A quanto pare ora sarà accontentata. Questo significa che l’episodio 6×12 "Mi piaci di più quando sei te stessa", andato in onda una settimana fa su Fox Life, è stato anche l’ultimo in cui abbiamo visto Izzie.

Enrica Raia

1 CONDIVISIONI
Grey’s Anatomy: Katherine Heigl ufficializza il suo addio per fare la mamma
Grey’s Anatomy: Katherine Heigl ufficializza il suo addio per fare la mamma
Grey’s Anatomy & co: serie tv verso i finali di stagione
Grey’s Anatomy & co: serie tv verso i finali di stagione
Grey’s Anatomy e Private Practice, nuovo crossover in arrivo
Grey’s Anatomy e Private Practice, nuovo crossover in arrivo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views