Guerre Stellari 7 torna al passato con Lawrence Kasdan alla sceneggiatura
La Lucas Film ha annunciato che sarà Lawrence Kasdan lo sceneggiatore di Guerre Stellari 7, settimo capitolo della fortunata saga in uscita nel 2015. L'uomo aveva già scritto insieme a George Lucas le sceneggiature de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, due dei capitoli della fortunata saga. Per il settimo film di Star Wars, Kasdan affiancherà il regista J.J. Abrams. Kathleen Kennedy, presidente della Lucas Film, si è detta entusiasta di questa novità sebbene non abbia lesinato parole di stima nei confronti di Arndt, sceneggiatore che lascia l'incarico in corsa:
Ci sono poche persone che capiscono fino in fondo il modo in cui viene concepita una storia di Star Wars e una di queste è Larry. Michael ha fatto un ottimo lavoro che ci ha portato fino a qui.
Successo "planetario" per Star Wars – Guerre Stellari è stato uno tra i più grossi successi cinematografici degli anni 70, tanto che il primo capitolo della saga è stato inserito nella lista dei film che hanno vinto più Premi Oscar in assoluto. Con Kasdan, uno tra gli artefici di tale successo (è stato anche sceneggiatore del primo Indiana Jones, un altro dei pilastri del cinema americano) la Lucas Film ha fatto una scelta di qualità che ha già messo in fibrillazione gli appassionati, desiderosi più che mai di assistere al sequel tanto atteso. E per gli affezionati le sorprese non finiscono qui visto che la Disney, che nel frattempo ha acquistato la Lucas Film, ha annunciato altri due capitoli che usciranno tra il 2016 e il 2020.