27 Ottobre 2013
12:07

Guerre Stellari 7 torna al passato con Lawrence Kasdan alla sceneggiatura

Sarà Lawrence Kasdan lo sceneggiatore del film Guerre Stellari 7, in uscita nel 2015. Già firma di due dei film della saga, l’uomo subentra all’uscente Michael Arndt.
A cura di Stefania Rocco

La Lucas Film ha annunciato che sarà Lawrence Kasdan lo sceneggiatore di Guerre Stellari 7, settimo capitolo della fortunata saga in uscita nel 2015. L'uomo aveva già scritto insieme a George Lucas le sceneggiature de L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, due dei capitoli della fortunata saga. Per il settimo film di Star Wars, Kasdan affiancherà il regista J.J. Abrams. Kathleen Kennedy, presidente della Lucas Film, si è detta entusiasta di questa novità sebbene non abbia lesinato parole di stima nei confronti di Arndt, sceneggiatore che lascia l'incarico in corsa:

Ci sono poche persone che capiscono fino in fondo il modo in cui viene concepita una storia di Star Wars e una di queste è Larry. Michael ha fatto un ottimo lavoro che ci ha portato fino a qui.

Successo "planetario" per Star Wars – Guerre Stellari è stato uno tra i più grossi successi cinematografici degli anni 70, tanto che il primo capitolo della saga è stato inserito nella lista dei film che hanno vinto più Premi Oscar in assoluto. Con Kasdan, uno tra gli artefici di tale successo (è stato anche sceneggiatore del primo Indiana Jones, un altro dei pilastri del cinema americano) la Lucas Film ha fatto una scelta di qualità che ha già messo in fibrillazione gli appassionati, desiderosi più che mai di assistere al sequel tanto atteso. E per gli affezionati le sorprese non finiscono qui visto che la Disney, che nel frattempo ha acquistato la Lucas Film, ha annunciato altri due capitoli che usciranno tra il 2016 e il 2020.

We are Happy from Tatooine, il villaggio di Guerre Stellari
We are Happy from Tatooine, il villaggio di Guerre Stellari
272 di ViralVideo
The Expendables 3, Stallone torna con un cast stellare
The Expendables 3, Stallone torna con un cast stellare
Antonella Ruggero torna a Sanremo dopo 7 anni
Antonella Ruggero torna a Sanremo dopo 7 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni