Gwyneth Paltrow nei panni di chi non ha nulla: spesa settimanale con 29 dollari
Gwyneth Paltrow è una delle attrici più attente all'ambiente e alle tematiche sociali tout court. L'ultima sfida in fatto di buon vivere sta nell'aver accettato di spendere solo 29 dollari di spesa da consumare in una settimana, nel seno di una serie di attività promosse dalla "Food Bank", una ong di New York che ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione contro la fame. L'iniziativa, gestita dallo chef Mario Batali, invita le star americane a mostrare a tutti quanto sia difficile vivere con la somma che il Governo Americano elargisce alle persone con il reddito bassa, appena 29 euro appunto.
La campagna di sensibilizzazione di "Food Bank" critica la scelta del Congresso degli Stati Uniti di tagliare l'importo dei buoni pasto già due volte dal 2013, così da aumentare quel dislivello e le garanzie ad un sempre crescente numero di persone che ha bisogno delle società e delle associazioni che fanno beneficenza per potersi nutrire. Ecco perché Gwyneth Paltrow ha postato sul suo account twitter i pochi alimenti che è riuscita ad acquistare con i buoni pasto ricevuti.
Ha comprato pochissime cose che non riuscirebbero a soddisfare neanche una persona, ecco come ha dimostrato l'inadeguatezza dei buoni pasto. C'è una sola cipolla, pochi gambi di sedano, 12 uova e dell'insalata, una pannocchia di granturco, un pomodoro, del lime, fagioli neri, piselli, aglio. Gwyneth Paltrow è una tra le attrici più apprezzate di Hollywood. La sua avvenenza unita al carattere riservato e intrigante, e questo pallino che ha per il sociale, le è valsa l'ammirazione di tutti.