Hai impegni per venerdì 17? Il film che ride di una superstizione
E' un film del già lontano 2001 e, in quanto tale, sarà conosciuto dai più. "Shriek – Hai impegni per venerdì 17?", infatti, è già passato in televisione diverse volte ed altrettante sarà stato visto da chi ama il genere cosiddetto demenziale. Vi è tutto di più in questa pellicola che immancabilmente parodia tutto il genere horror di Hollywood. La storia è quella di cinque studenti della Bulimia Falls High School che si trovano alle prese con un serial killer.
Ovviamente il film non è di quelli che faranno parlare di sé da qui a 50 anni, ma proporlo in questo giorno di dicembre – che cade appunto di venerdì 17 – vuol dire ridere un po' di certe superstizioni che ci accompagnano da secoli. Se il killer di questa commedia demenziale sono perseguitati da un pericoloso serial killer, bisogna anche ricordare che alla fine restano vittime di se stessi e dei propri errori. Ovviamente il tutto viene presentato senza ombra di tensione, paura, orrore e – forse – senza nemmeno particolari sequenze esilaranti.
Per allietare i nostri lettori in questa giornata popolarmente definita "sfortunata", proponiamo comunque il trailer del film "Hai impegni per venerdì 17?". Quello più divertente, si intende. Magari lasciando sospeso l'interrogativo del titolo ai lettori stessi con la curiosità di sapere se in fondo preferiscono restare a casa… per provocare la sfortuna.