Halle Berry: “Pierce Brosnan mi salvò la vita sul set di 007, stavo soffocando in una scena hot”
Halle Berry deve la vita a Pierce Brosnan, come ha svelato nel corso della sua ospitata al "The Tonight Show" di Jimmy Fallon. La rivelazione riguarda il film "La morte può attendere", il capitolo della saga di 007 uscito nel 2002 in cui l'attore interpretava James Bond e la Berry era l'affascinante Bond Girl Jinx Johnson. Brosnan si sarebbe comportato da vero eroe, soccorrendo la collega mentre stavano girano una sequenza molto hot in cui Halle rischiò di soffocare.
La scena di 007 in cui Halle Berry ha rischiato la vita
L'incidente accadde sul set mentre i due attori giravano un momento d'amore: "Avrei dovuto essere tutto sexy, cercando di sedurlo mangiando un fico", ha raccontato la Berry. "Alla fine mi sono quasi soffocata. Lui ha dovuto alzarsi e ha effettuato la manovra di Heimlich. James Bond sa come si fa! Era lì per me, sarà sempre una delle mie persone preferite in tutto il mondo". La manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree.
Halle Berry in quarantena con i figli
Halle Berry ha parlato con Jommy Fallon senza essere ovviamente in studio, ma in collegamento dalla sua abitazione. L'attrice ha spiegato che trascorrendo l'isolamento per la pandemia a casa con i suoi figli: Nahla, 12 anni, avuta dall'ex Gabriel Aubry, e Maceo, 6 anni, nato dal matrimonio finito con l'attore Olivier Martinez.
007 La morte può attendere
"La morte può attendere" è un film diretto da Lee Tamahori, che vede nel cast oltre a Pierce Brosnan e Halle Berry anche Rosamund Pike e Madonna. Brosnan vi ha interpretato il ruolo di Bond per la quarta e ultima volta, prima di passare il testimone a Daniel Craig. Nel film, l'agente segreto britannico passa un anno in un carcere in Corea del Nord dove viene sottoposto a torture. Una volta libero, viene sospeso dai Servizi segreti britannici perché sospettato di aver rivelato notizie riservate e cerca di vendicarsi della persona che lo ha tradito. Incontra sulla sua strada la bella e tostissima agente Johnson dell'Nsa e un milionario eccentrico che vuole organizzare l'invasione della Corea del Sud.